Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me consta che fossero tutti d'accordo tranne Olanda e Italia.
Si fosse andati a maggioranza avrebbero chiuso stanotte.
Invece ci becchiamo queste turbolenze e, gravissimo, l'idea che il piano sia debole.
Ripeto : Conte doveva uscirsene stanotte e dire "l'Europa esiste etc etc" : tanto firma domani.

PS
a me della politica frega zero, interessa il mio ptf.
sono d'accordo. Alle volte conta più la comunicazione che la sostanza. Poi quella se la sistemano negli uffici contabili.

Il numero di MINI necessaria per la copertura di un portafoglio è determinabile mediante la formula:

N.MINI = Valore Portafoglio/Valore Sottostante x Parità

Il controvalore necessario a questo punto (dato che il prezzo del mini già incorporerà la leva dello stesso) sarà pari al numero di MINI moltiplicato per il prezzo dello stesso. Ti ricordo ad ogni modo che le posizioni corte non sono consentite.
si parlava di mini short su S&P.
La formula non mi è chiara. Se il Mini Short è su S&P (2.660) e la leva del mini è ad esempio 8 ed il mio ptf è di 50.000, come si applica la formula?

Ciao,

la formula da utilizzare è : (Valore di portafoglio / valore del sottostante) * parità.

Tuttavia se vuoi far delle simulazioni, lo strumento messo a disposizione da BNP Paribas è di facile utilizzo. Basta inserire il valore del portafofoglio che vuoi coprire e ti restituisce il numero di Mini da comprare. Successivamente puoi simulare l'andamento del portafoglio copertura in funzione di come si muoverà il sottostante.
cosa intendi per "parità"? che valore è?

Attenzione, perché se il simulatore è quello online è molto pericoloso, non tiene conto del decadimento da volatilità quindi la parte a copertura rischia di consumarsi anzitempo e non avere nessuna possibilità di recupero rispetto al long. Il che si traduce in un dover sempre comprare altro hedge per compensare la volatilità.
Questo vale soprattutto per strumenti (e/o coperture) a leva (indipendentemente se BNP dice di "curare" il decadimento - inviai segnalazione a consob, di correggere i KID).

Poi se non è,o se l'hanno migliorato, pace.

cosa intendi per decadimento da volatilità

si parlava di mini short su S&P.
La formula non mi è chiara. Se il Mini Short è su S&P (2.660) e la leva del mini è ad esempio 8 ed il mio ptf è di 50.000, come si applica la formula?

Vai sul simulatore di BNP, selezioni Indici, poi S&P e metti 50.000, scegli il mini che preferisci e ti dà il numero di quote da comprare...

German FinMin Scholz: Within Rules We Have For ESM, Should Help Those Who Need It

German FinMin Scholz: ESM Aid Should Be Tied To Conditions For Pandemic, Not Fundamental Economic Conditions

German FinMin Scholz: On Coronabonds, Classic Instruments Suffice For Recovery Fund For Example The EU Budget

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto