Certificati di investimento - Cap. 3 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
(ANSA) - Si va verso un prolungamento di 14 giorni delle attuali misure restrittive e di isolamento previste dal dpcm in scadenza il 13 aprile, con una probabile ulteriore proroga delle misure di isolamento a casa almeno fino al 2 maggio. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate. Sarebbe inoltre in discussione l'eventualità che dopo Pasqua possano riaprire alcune piccole attività legate alla filiera agroalimentare e sanitaria, previo il rispetto delle misure di distanziamento.

Fine pena mai.
 

NoWay

It's time to play the game
Merkel dice no a 'coronabond'

BERLINO, 9 aprile (Reuters) - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha respinto le richieste dell'Italia di bond comuni della zona euro, pensati per mitigare l'impatto economico della pandemia di coronavirus, aggiungendo che la Germania appoggerà altri strumenti per aiutare i paesi colpiti dalla crisi.
"Ho parlato a lungo oggi con il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte e siamo d'accordo che c'è un'urgente necessità di solidarietà in Europa, alle prese con uno dei suoi momenti più difficili, se non il più difficile", ha detto Merkel.
"E la Germania è pronta ed è impegnata nell'offrire questa solidarietà. Il benessere della Germania dipende dal benessere dell'Europa. Ora, rispetto a quali siano gli strumenti adatti per questo scopo, lì abbiamo visioni divergenti. Sapete che non credo che dovremmo avere un debito comune per via della nostra unione politica ed è per questo siamo contrari a ciò", ha aggiunto Merkel durante una conferenza stampa.
"Ci sono così tanti modi diversi per mostrare solidarietà e credo che troveremo una buona soluzione".
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Personalmente ho venduto, con buon guadagno, tutti gli airbag con barriere un po' alte e sottostanti poco convincenti (tipo Daimler) e mi sono spostato su quelli che promettono una navigazione più tranquilla per profondità di barriere e qualità del sottostante. Sono convinto che saranno più reattivi in caso di rialzo e più resilienti in senso opposto.

Edit: il post è per Nick
Ciao Joe, avendo dedicato una % del ptf sui certificates (% rigorosamente non superabile) mi trovo a sceglierne 3/4.
I due presi li ho accumulati nel corso di questo mese, partendo da ottimi prezzi anche se non da 35 purtroppo.
Alla fine la strategia buy & hold penso sia la migliore, anche se concordo sul fatto che ci sono e saranno disallineamenti sempre.
Ne cerco ancora un paio dove aprire posizione...ogni consiglio è buono da valutare..
 

El Trinche

Forumer storico
Ciao Joe, avendo dedicato una % del ptf sui certificates (% rigorosamente non superabile) mi trovo a sceglierne 3/4.
I due presi li ho accumulati nel corso di questo mese, partendo da ottimi prezzi anche se non da 35 purtroppo.
Alla fine la strategia buy & hold penso sia la migliore, anche se concordo sul fatto che ci sono e saranno disallineamenti sempre.
Ne cerco ancora un paio dove aprire posizione...ogni consiglio è buono da valutare..

da valutare e simili a quelli che hai preso ci sono questi 2 piu "europei":

DE000UY4VJJ5
XS1973539379

in entrambi il worst of è NATIXIS
 

El Trinche

Forumer storico
Merkel dice no a 'coronabond'

BERLINO, 9 aprile (Reuters) - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha respinto le richieste dell'Italia di bond comuni della zona euro, pensati per mitigare l'impatto economico della pandemia di coronavirus, aggiungendo che la Germania appoggerà altri strumenti per aiutare i paesi colpiti dalla crisi.
"Ho parlato a lungo oggi con il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte e siamo d'accordo che c'è un'urgente necessità di solidarietà in Europa, alle prese con uno dei suoi momenti più difficili, se non il più difficile", ha detto Merkel.
"E la Germania è pronta ed è impegnata nell'offrire questa solidarietà. Il benessere della Germania dipende dal benessere dell'Europa. Ora, rispetto a quali siano gli strumenti adatti per questo scopo, lì abbiamo visioni divergenti. Sapete che non credo che dovremmo avere un debito comune per via della nostra unione politica ed è per questo siamo contrari a ciò", ha aggiunto Merkel durante una conferenza stampa.
"Ci sono così tanti modi diversi per mostrare solidarietà e credo che troveremo una buona soluzione".

niente...non se ne esce!
 

Joe Silver

Forumer storico
Ciao Joe, avendo dedicato una % del ptf sui certificates (% rigorosamente non superabile) mi trovo a sceglierne 3/4.
I due presi li ho accumulati nel corso di questo mese, partendo da ottimi prezzi anche se non da 35 purtroppo.
Alla fine la strategia buy & hold penso sia la migliore, anche se concordo sul fatto che ci sono e saranno disallineamenti sempre.
Ne cerco ancora un paio dove aprire posizione...ogni consiglio è buono da valutare..

Basta che segui ogni tanto la discussione che si sviluppa qui e troverai molti spunti. Buona pesca! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto