Certificati di investimento - Cap. 3 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Zona euro vicina ad accordo su pacchetto economico coronavirus - Scholz

BERLINO, 9 aprile (Reuters) - I ministri dell'Economia della zona euro sono vicini a superare le divergenze che hanno finora ostacolato l'approvazione di un piano multimiliardario per arginare l'impatto economico del coronavirus.
Lo ha detto il ministro dell'Economia tedesco, Olaf Scholz, a margine dell'Eurogruppo in programma dalle 17,00.
"Un accordo sembra possibile", ha detto Scholz, aggiungendo che i Paesi Bassi, rimasti i soli a voler imporre condizioni difficili per Paesi come l'Italia e la Spagna per attingere agli aiuti, hanno ammorbidito la loro posizione.
 

CarloConti

Forumer storico
Zona euro vicina ad accordo su pacchetto economico coronavirus - Scholz

BERLINO, 9 aprile (Reuters) - I ministri dell'Economia della zona euro sono vicini a superare le divergenze che hanno finora ostacolato l'approvazione di un piano multimiliardario per arginare l'impatto economico del coronavirus.
Lo ha detto il ministro dell'Economia tedesco, Olaf Scholz, a margine dell'Eurogruppo in programma dalle 17,00.
"Un accordo sembra possibile", ha detto Scholz, aggiungendo che i Paesi Bassi, rimasti i soli a voler imporre condizioni difficili per Paesi come l'Italia e la Spagna per attingere agli aiuti, hanno ammorbidito la loro posizione.
Se dovessero davvero raggiungere un accordo "buono" e attarente per i mercati, io la notizia me la sparerei in un periodo in cui le borse sono aperte. Ora in europa si chiude 4 giorni. Sarebbe un peccato avere questa notizia ora e aprire le borse martedì prossimo. Per me l'effetto mediatico delle notizie, seppur di breve, ha sempre un effetto.
 

Eattheapple

Forumer storico
Zona euro vicina ad accordo su pacchetto economico coronavirus - Scholz

BERLINO, 9 aprile (Reuters) - I ministri dell'Economia della zona euro sono vicini a superare le divergenze che hanno finora ostacolato l'approvazione di un piano multimiliardario per arginare l'impatto economico del coronavirus.
Lo ha detto il ministro dell'Economia tedesco, Olaf Scholz, a margine dell'Eurogruppo in programma dalle 17,00.
"Un accordo sembra possibile", ha detto Scholz, aggiungendo che i Paesi Bassi, rimasti i soli a voler imporre condizioni difficili per Paesi come l'Italia e la Spagna per attingere agli aiuti, hanno ammorbidito la loro posizione.
Come s'è intuito da subito...il Mes ce lo prendiamo tutto e l'EU rimarrà fanalino di coda rispetto alle altre grandi economie in termini di risposta alla minaccia economica.
 

Joe Silver

Forumer storico
Se dovessero davvero raggiungere un accordo "buono" e attarente per i mercati, io la notizia me la sparerei in un periodo in cui le borse sono aperte. Ora in europa si chiude 4 giorni. Sarebbe un peccato avere questa notizia ora e aprire le borse martedì prossimo. Per me l'effetto mediatico delle notizie, seppur di breve, ha sempre un effetto.

Accontentiamoci della buona novella che ai soldi ci pensiamo dopo
 

NoWay

It's time to play the game
Se dovessero davvero raggiungere un accordo "buono" e attarente per i mercati, io la notizia me la sparerei in un periodo in cui le borse sono aperte. Ora in europa si chiude 4 giorni. Sarebbe un peccato avere questa notizia ora e aprire le borse martedì prossimo. Per me l'effetto mediatico delle notizie, seppur di breve, ha sempre un effetto.

Figuriamoci se questi arrivano ad elaborare un pensiero così complesso...
 

CarloConti

Forumer storico
Comunque, e solo sotto l'aspetto degli investimenti, che rimane secondario ai ben più importanti dati sulla salute di tutti noi in questa terribile situazione, la Pasqua sarà un po più serena.
 

attilioteo

Forumer attivo
Anche io non riesco a capire che caratteristica ha questo XS1973533927 in più rispetto ad un altro airbag con la barierra invalidante allo stesso livello, il fatto cheabbia 5 sottostanti con cedole non a memoria al 65% non me lo fa apprezzare, poi è venuto fuori il discorso del ribasso del mercato di un ulkteriore 30% e non capisco perchè questo performi meglio rispetto ad un altro airbag con barriera al 50%
Provo a dare una risposta al tuo dubbio (eventualmente Leon mi correggerà se non sono preciso).
Nel prodotto a pagamento "Cedlab", ottimo per investire in certificati, per ogni ctf si ha la sezione "analisi di scenario" in cui si indica a quanto verrebbe rimborsato il ctf a fronte della variazione del worst of in funzione del prezzo del ctf e delle sue caratteristiche (es. airbag).
Nel caso specifico: prezzo ctf =57,85 - wof Tenaris = 5,96 - a fronte di un 50% in meno di Tenaris (= 2,98) il ctf verrebbe rimborsato a 58,79 - ancora in guadagno rispetto al prezzo attuale. A mio parere si prescinde dal flusso cedolare.
Da questo punto di vista è uno dei migliori.
A me non piace e infatti non è presente nel mio ptf.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto