Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il MES alla fine senza dover seguire le condizioni della "troika", quelle imposte alla grecia, non è assolutamente male. Anzi sono soldi praticamente regalati, figurati il loro rimborso....... Sarà un numero scritto li che l'Italia dovrebbe restituire all'Europa e basta. Non è debito pubblico.
Il problema del MES erano le regole capestri a cui doveva sottostare uno Stato se vi accedeva, ora se le regole e le condizioni dovrebbero non esistere più, per cui ti do questi soldi e tu me li dovrai restituire. La cosa buona del MES ora è che risulti indebitato con la UE e non con il mercato, perchè i soldi nel MES già ci sono.
Del resto i coronabound non erano certo a fondo perduto, l'Europa si indebitava e poi doveva restituire come ogni titolo di stato. La restituzione chi la dovrebbe fare se non tutti gli Stati in proporzione con interessi annessi?
 
Conte ribadisce che l'Italia non farà ricorso al Mes e che insisterà sulla strada degli eurobond... auguri...
 
Parlando di certificati ...
... ma avete notato che tutti quelli che sono stati emessi durante la crisi ei mercati, con strike bassi e barriere adeguate, quotano tutti abbondantemente sopra la pari e sono vicini al traguardo del loro rimborso anticipato?

Praticamente non sono acquistabili, senza correre un serio rischio di rimetterci abbondantemente nel caso dovesse concretizzarsi una nuova gamba ribassista?
 
Parlando di certificati ...
... ma avete notato che tutti quelli che sono stati emessi durante la crisi ei mercati, con strike bassi e barriere adeguate, quotano tutti abbondantemente sopra la pari e sono vicini al traguardo del loro rimborso anticipato?

Praticamente non sono acquistabili, senza correre un serio rischio di rimetterci abbondantemente nel caso dovesse concretizzarsi una nuova gamba ribassista?

È diminuita la volatilità e le quotazioni dei sottostanti sono almeno in parte risalite...
 
si certo..... dopo il coronavirus, ci becchiamo anche l'Italexit...... Ok allora rivediamo le nostre strategie e spostiamo le scadenze dei certificati al 2035, forse.... Sempre che gli istituti emittenti esistano ancora!!! Ma di che parliamo? sembrano veramente parole in libertà.
Sta di fatto che come in tutte le comunità chi sta nelle condizioni di dover chiedere sarà sempre più debole, chi, per un motivo o un'altro, anche di strategia, di furbizia, di potere, sta in una posizione di maggiore INDIPENDENZA dagli altri e dal mercato, sarà sempre più forte di noi.
Noi siamo deboli, ed è un dato di fatto. Siamo nelle condizioni di dover sempre chiedere agli altri e al mercato. Certo si può dire, a questo punto stiamo soli e facciamo quello che vogliamo....... Ma poi per noi non varranno più le regole finanziarie o economiche? Cioè se lo stato vorrà dare 1.000 miliardi ai cittadini potrà farlo perchè basta che va in tipografia e li stampa? e per l'Italia non cambierà nulla? saremo solo tutti con tante lire in tasca? E se poi ce ne servissero altri 1.000 di miliardi..... vabbè in una settimana si stampano, che ci frega....... Ma la moneta per circolare non deve essere garantita in qualche maniera?
Si vabbè ma facciamo mangiare a questo e quell'altro, assumiamo tutti nella pubblica amministrazione, 1.000.000 di forestali, 1.000.000 di addetti ai giardini.... disoccupazione a zero!! Certo che sarebbe bello però, dai facciamolo, tanto si può fare no? così non dobbiamo chiedere più niente a nessuno, vero?

Il bello é che non serve neanche fare un grosso sforzo di fantasia per sapere cosa succederebbe facendo tutte le cose scritte sopra.
Esiste un paese in cui lo fanno da anni e si chiama VENEZUELA.
E' un paese ricchissimo, fiorente, libero e in cui tutti noi vorremmo vivere?
A voi la risposta e buona pasqua a tutti!
 
No, per Nokia il trigger è 3,0562, perchè il trigger cedola è 70% e non 60% come per il capitale:

Vedi l'allegato 553198

Quindi pare corretto che tu non abbia ricevuto cedola che, comunque, va in memoria: non è necessariamente perduta

Grazie. Ho ricontrollato i final terms e hai ragione.
Il trigger cedola è del 70% (e non 60% come erroneamente riportato su C&D).
Leon, cortesemente va corretta la scheda:
Scheda certificato : XS1983809382
 
Italy's biggest insurer Generali on Friday said it would pay its 2019 dividend in two tranches, confirming a total payout of 0.96 euros per share, citing its strong capital position. RTRS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto