Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A memoria mi sembra di ricordare che generali abbia pagato anche durante la seconda guerra mondiale.
un amico ormai scomparso da parecchi anni aveva cominciato ad acquistare generali dal 1938 ne aveva una quantità industriale ( decine di milioni di lire)non ne aveva mai venduta una ( secondo me sbagliando) e mi diceva che appunto le generali avevano sempre pagato il dividendo anche nel 1944 45… non so cosa ne abbiano fatto i fortunati eredi

domanda forse ingenua : che senso ha acquistare CH0528262873 a piu' di 109 ? A settembre potrebbe rimborsare, e se lo fa si ottiene 106, cioè si ha un rendimento negativo. Dove sbaglio ?

domanda forse ingenua : che senso ha acquistare CH0528262873 a piu' di 109 ? A settembre potrebbe rimborsare, e se lo fa si ottiene 106, cioè si ha un rendimento negativo. Dove sbaglio ?
1.090 €, non sbagli ma non è l unico Leonteq che quota ampiamente sopra il potenziale rimborso + le cedole periodiche che pagherebbe (infatti non lo compra nessuno ovviamente).

Io a 1090 venderei. Comunque, escludendo l'errore in acquisto, l'unica spiegazione è chi compra pensa che resti in vita a lungo...

Io a 1090 venderei. Comunque, escludendo l'errore in acquisto, l'unica spiegazione è chi compra pensa che resti in vita a lungo...

E' una situazione che, in tempi normali, non era cos' insolita. Si valutano le cedole in corso e un'alta probabilità di rimborso. Chiaro che oggi come oggi conviene puntare, a mio avviso, su titoli quotati molto al di sotto della pari, che continuano ad abbondare sul mercato…..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto