Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Buy DE000VE66PW6 ed un po' del DE000HV45RH0 di Alex :)
Venerdi sera Facebook ha annunciato l avvio di un servizio molto in voga dall inizio dell incubo ovvero una sorta di "room chat" tra privati anche non iscritti a Face. Questo ha subito "impennato" le quotazioni della società e anche stamani vedo "verde" nel PM. Personalmente sono molto fiducioso su società come Netflix, Twitter, Snap, Facebook, tutte società che aumenteranno la visibilità e i contatti nel futuro prossimo visto i radicali cambiamenti sociali e di "contatto personale" con gli altri. Ps. trimestrale in uscita questa settimana per Face.
 

El Trinche

Forumer storico
Anima in prima fila oggi a Piazza Affari con un balzo di oltre il 10% a 3,03 euro grazie all'indiscrezione riportata da La Verità secondo cui il colosso Amundi valuterebbe l'ingresso in Anima con una quota rilevante. Sarebbe un primo passo per una eventuale scalata. L'azionariato di Anima Holding vede Banco BPM con il 14,3% e Poste con il 10% (River and Mercantile AM 5%, Norges 3%). Anima ha un accordo di partnership con Banco fino a fine 2037. Equita stima che Banco BPM rappresenti il 26% degli AUM di Anima (o il 48% ex AUM di Poste). Banco ha un lock-up su una quota dell'8,1% fino al 30 giugno 2020. "Per effettuare un'operazione su Anima è necessario un accordo con Banco, dato che le società sono legate da un accordo di partnership di lungo termine. Inoltre riteniamo che il vero snodo nel consolidamento del settore del risparmio gestito italiano siano innanzitutto le integrazione tra le banche, e successivamente le fabbriche prodotto".

Anima - Amundi smentisce voci di acquisizione 27/04/2020 12:43 - MKI
Amundi ha smentito un interesse per entrare nel capitale di Anima.
Durante la seduta di oggi i titoli della societa' di asset management tricolore erano schizzato al rialzo sui rumor riportati dal quotidiano la Verita' di un possibile ingresso di Amundi nell' azionariato di Anima.
Alle 12:40, le azioni della societa' guidata da Alessandro Melzi d' Eril evidenziano ancora un rialzo del 10% a 3,01 euro.
 

Joe Silver

Forumer storico
Venerdi sera Facebook ha annunciato l avvio di un servizio molto in voga dall inizio dell incubo ovvero una sorta di "room chat" tra privati anche non iscritti a Face. Questo ha subito "impennato" le quotazioni della società e anche stamani vedo "verde" nel PM. Personalmente sono molto fiducioso su società come Netflix, Twitter, Snap, Facebook, tutte società che aumenteranno la visibilità e i contatti nel futuro prossimo visto i radicali cambiamenti sociali e di "contatto personale" con gli altri. Ps. trimestrale in uscita questa settimana per Face.

Altro settore con buonissime prospettive l'e-commerce che ha avuto una spinta robusta dall'epidemia anche in paesi...diciamo diversamente evoluti come il nostro, abituati a far la spesa in tanti negozietti (bei tempi ma del secolo scorso)
 

CarloConti

Forumer storico
Buongiorno, i "sentiment" domenicali fondati su attentissime e approfondite analisi tecnico/finanziarie iniziano ad avere un senso ....... :D
 

mickmars

Nuovo forumer
Stavo osservando 2 certificate presenti nel mio Ptf con struttura simile ovvero:
- DE000HV45RH0 quotazione in ask attuale 95,58€ con Netflix e Facebook sopra strike. Rimborso potenziale anticipato 104,80€ a metà giugno.
- DE000HV45R87 quotazione in ask attuale 100,42€ con Stm sopra strike, Terna leggermente sotto. Rimborso potenziale anticipato 106,60€ a metà giugno.

Non pensate che il prezzo del 1^ sia molto più favorevole del 2^?

No, se dovessi scegliere oggi uno dei 2 certificati ti ruberei il secondo che mi sembra più resiliente ad una seconda (eventuale) mareggiata
 

mk79

Money often costs too much
Binck mi ha comunicato che non marginerà più i certificati. Conoscete qualche altro intermediario che lo faccia?

Ottima notizia (ironico)..
Al momento in portafoglio mi risulta marginato solo CH0470804656 ma, se stanno così le cose, durerà poco.

...un altro passo verso la migrazione, io sto valutando Fineco o Directa.. altre proposte buone soprattutto per certificati e bond (vedi servizi come marginazione, buone commissioni, rimborso bollo titoli, ..) ?
 

leon3037

Forumer storico
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate di questo grafico di confronto tra certificato e sottostante, come mai questo scostamento tutto d'un tratto secondo voi? Non ci sono state cedole. Io mi aspetterei il prezzo ben più in alto, no?
ISIN XS1443616526

questo purtroppo è uno degli effetti collaterali SGRADITI del bid only . Fino al 20 aprile il Bid ha tutto sommato seguito il titolo, poi nella salita Bayer se lo è perso per strada. Se avesse avuto l'ask probabilmente, molto probabilmente, non avrebbe quotato 57 in bid. Lo scalino è evidente, dai 58,3 bid del 17 ai 54,4 ask del 20 mattina, con Bayer in rialzo
 

enmontic

Forumer storico
Io sapevo solo al momento, oppure è qualcosa di definitivo?

Confermo che non è piu’ possibile assegnare margine ai certificati e che non sono possibili eccezioni questo per decisione del nostro ufficio di risk management.


Non so dirle al momento quando e se ci sarà nuovamente questa possibilità.


Definitivo, a meno che non ci ripensino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto