Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
U.S. FDA ANNOUNCEMENT ALLOWING EMERGENCY USE OF GILEAD'S EXPERIMENTAL CORONAVIRUS DRUG REMDESIVIR COULD COME -NEW YORK TIMES/RTRS-
 

NoWay

It's time to play the game
German Retail Sales (M/M) Mar: -5.6% (exp -8.0%: R prev 0.8%) - Retail Sales NSA (Y/Y) Mar: -2.8% (exp -4.8%; R prev 6.5%)
 

NoWay

It's time to play the game
Francia – Contrazione del Pil peggiore delle attese nel 1Q20 (-5,8% t/t, -5,4% a/a)

Nel primo trimestre del 2020 il Pil in Francia (prima lettura) ha registrato una contrazione del 5,8% su base trimestrale, peggiore del -4% previsto dagli analisti, dopo il -0,1% del quarto trimestre 2019.
Su base tendenziale, il Pil dei primi tre mesi ha messo in evidenza un calo del 5,4%, a fronte del -3,6% del consensus e del +0,9% del quarto trimestre 2019.
 

El Trinche

Forumer storico
Tenaris chiude il primo trimestre 2020 in rosso con ricavi in calo del 6% e prevede una significativa riduzione di vendite e margini nel secondo trimestre, soprattutto nelle Americhe, per la crisi legata al coronavirus.

"In questo contesto molto incerto, le vendite potrebbero essere di circa il 35% inferiori a quelle del primo trimestre e il margine Ebitda, esclusi oneri di ristrutturazione, potrebbe scendere a 'high single digit'. Ci aspettiamo tuttavia di ridurre ulteriormente il working capital e continuare a generare free cash flow positivo", si legge nella nota sui conti.

Nel primo trimestre i ricavi si attestano a 1,76 miliardi. Nel periodo - che include il consolidamento di Ipsco - il gruppo ha registrato una perdita di 666 milioni di dollari da un utile di 243 milioni nello stesso periodo 2019.

L'Ebitda margin è pari al 15,9% dei ricavi dal 20,9% del primo trimestre 2019.

Per rispondere alla crisi innescata dall'epidemia di coronavirus e mitigare l'impatto dell'atteso calo delle vendite, il gruppo sta lavorando a un piano di contenimento dei costi finalizzato a preservare la liquidità e mantenere l'operatività. Tra le azioni previste: la proposta di limitare il pagamento del dividendo sui risultati 2019 ai 153 milioni di dollari già distribuiti come acconto a novembre e ridurre le spese per investimenti e R&D di circa 150 milioni di dollari rispetto al 2019.
 

El Trinche

Forumer storico
Royal Dutch Shell cut its dividend for the first time since the second world war as the drop in oil prices and demand triggered nearly halved its quarterly earnings.
 

NoWay

It's time to play the game
L’agenzia di rating S&P Global Ratings ha modificato l’outlook di UniCredit SpA a negativo dal precedente stabile per riflettere i rischi al ribasso, in particolare se il rimbalzo economico sarà in ritardato. Sono stati confermati i rating di UniCredit SpA a ‘BBB’ a lungo termine e ‘A2’ a breve termine, come anche il rating delle emissioni. S&P conferma i rating su Unicredit perché ritiene che il gruppo disponga di una riserva di capitale sufficiente a sostenere l'impatto significativo della pandemia di COVID-19 ipotizzato nello scenario di base. "Riteniamo inoltre che trarrà vantaggio dai progressi significativi compiuti negli ultimi anni per ripulire il suo bilancio e migliorare la sua gestione del rischio di credito. La diversificazione geografica di Unicredit in economie più resilienti rimarrà un punto di forza chiave di valutazione", conclude S&P.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto