Certificati di investimento - Cap. 3 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Più che altro martellano le banche...
qui
Dopo gli aiuti di Commissione Ue e Bce le banche non hanno più alibi: è ora di sbloccare i prestiti
si parla di misure senza precedenti in favore proprio del settore bancario.
  • la sospensione temporanea dell’applicazione degli standard internazionali di accounting,
  • un trattamento più favorevole delle garanzie pubbliche,
  • sospensione dell’applicazione dei cuscinetti prudenziali sulla ratio di leverage a bilancio
  • ed esclusione delle voci più gravose dalla stessa ratio di leverage.
Non dovrebbero volare i titoli bancari?
Oppure si teme che una esplosione di UTP e NPL porterà ad onerosissimi adc?
 

BRUNO66

Forumer storico
Giusto, difatti io l'ho già comprato e rivenduto più volte. L'importante è rientrare quando è il caso...

Ho fatto anch'io più operazioni sul certificato in oggetto, come peraltro sul CH0478386672, molto pericoloso perché con MACY'S sempre "ballerino", ma per questo con escursioni notevoli di prezzo e quindi con buone occasioni di gain.
 

giancarlo22

Forumer storico
qui
Dopo gli aiuti di Commissione Ue e Bce le banche non hanno più alibi: è ora di sbloccare i prestiti
si parla di misure senza precedenti in favore proprio del settore bancario.
  • la sospensione temporanea dell’applicazione degli standard internazionali di accounting,
  • un trattamento più favorevole delle garanzie pubbliche,
  • sospensione dell’applicazione dei cuscinetti prudenziali sulla ratio di leverage a bilancio
  • ed esclusione delle voci più gravose dalla stessa ratio di leverage.
Non dovrebbero volare i titoli bancari?
Oppure si teme che una esplosione di UTP e NPL porterà ad onerosissimi adc?

Direi più la seconda….
 

giancarlo22

Forumer storico
Mah... io rimango solo stupito di come si possano fare movimenti del genere senza le leve...

I titolari dei fondi, anche se non usano gli short, hanno comunque a disposizione strumenti LONG con leva in grado di spostare gli indici con operazioni di compravendita. Del resto comprare e vendere un LONG con leva equivale a vendere e comprare uno short.….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto