Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo una cortesia , la formula da applicare su questo certificato IT0006745662 (WO Renault - strike 54,86 oggi quota 18,23) se il rimborso fosse ipoteticamente oggi è la seguente: 1000 - 1000*0.6677=332 ?

Non è che si cominci a tremare?
Il 5 maggio una sentenza della Corte costituzionale tedesca deciderà il futuro della Bce e del Qe, di riflesso anche del Mes - ItaliaOggi.it
Sempre di mezzo i tedeschi..
Che avesse visto bene il compianto Andreotti, quando pronunciò la celebre frase: “Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due”?

Tranquillo, ero ancora giovane quando un tizio tedesco benestante ma particolarmente permaloso (ricorda un po' il nostro ben noto giudice Carnevale) cominciò a proporre richieste simili a questa per affossare le istituzioni comunitarie. Le hanno sempre rigettate tutte e lo stesso vedrai che succederà anche con questa. Magari il redattore dell'articolo lo poteva pure ricordare, no?

Visto che si fa outing...investito in certificati a fine 2019 per quasi 700k; dimezzati a Gennaio fino a 350k prima del diluvio; ora 310K e quindi buco di 40k.
Alex batte Joe 4 a 0 (ciapa su e porta a ca') ;)
Il portafoglio personale attuale in certificati segna un bel -26% dopo che ero appena riuscito ad azzerare lo zainetto fiscale grazie a TDS comprati in epoca "fortunata" con spread oltre 500.
Per quanto da decenni non abbia mai incassato gain degni di nota (a parte i BTP dell'epoca), non mi sono neanche mai scadute le minus, ma ora la vedo dura recuperare queste

Il portafoglio personale attuale in certificati segna un bel -26% dopo che ero appena riuscito ad azzerare lo zainetto fiscale grazie a TDS comprati in epoca "fortunata" con spread oltre 500.
Per quanto da decenni non abbia mai incassato gain degni di nota (a parte i BTP dell'epoca), non mi sono neanche mai scadute le minus, ma ora la vedo dura recuperare queste

Non è detto (per fortuna) Nel 2019 si sono fatti bei guadagni, speriamo che la storia si ripeta :)

Una perdita al momento del 25-30% rispetto a inizio anno credo che sia la media generale realistica. Con le minus maturate per 4-5 anni non pagheremo tasse sui capital gains….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto