Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e dopo credo almeno due mesi qualcuno ha deciso di vendere 2 certificati del catastrofico DE000CB9Z715. Ad un prezzo davvero da incubo. E' l'ultimo e unico certificato che ho deciso di mantenere (10) nonostante lo stato comatoso. Ma la barriera del 50% ed una scadenza non troppo vicina, potrebbe, in un mix di condizioni fortunate, far recuperare il nominale. Certo con Hertz dentro si rischia di non prendere neanche gli spiccioli a cui si vende ora. Ai posteri l'ardua sentenza.
Il venditore disperato sono stato io.. e ne ho ancora in carico 3. Avendo anche un altro certificato con hertz dentro e non essendo riuscito a venderlo, ho deciso di tagliare questo. Se lunedi Hertz non trova l'accordo, mi polverizzano due certificati :confused:

Nine oil companies including Chevron (NYSE:CVX), Energy Transfer (NYSE:ET), Equinor (NYSE:EQNR) and Exxon (NYSE:XOM) have agreed to rent space to store 23M barrels of crude in the U.S. Strategic Petroleum Reserve, Reuters reports, citing an unnamed a U.S. official.
Companies storing oil will be allowed to keep it in the SPR through March 2021; terms of the lease contracts are not known.
The Department of Energy has said it is continuing to work with Congress on finding ways to lease more space in the SPR, as the Trump administration tries to help the industry deal with crashing oil prices.

Allora si potrebbero chiedere i danni ai Genovesi per la Peste Nera del 1326 oppure alla Spagna per l'epidemia del 1919 :confused:

Per quelle ormai c'è la prescrizione.

Io sono d'accordo col Missouri che ha fatto causa. I danni si pagano. Comunque credo che la cosa si risolverà come al solito underground con accordi bilaterali chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto.

Parte di articolo a commento riunione Bce odierna

A deludere i mercati è stata probabilmente anche la frase con cui Lagarde, interpellata da un giornalista, ha risposto che il Consiglio direttivo della Bce non ha discusso in merito all’eventualità di acquistare i junk bond, dopo la novità storica della scorsa settimana, quando è stata la stessa Francoforte ad annunciare che d’ora in poi accetterà i titoli junk in garanzia, per la prima volta in assoluto. Secondo i mercati la Bce è stata insomma fin troppo cauta, soprattutto se paragonata alla Fed di Jerome Powell, che ha già lanciato un “QE infinity and beyond” (QE infinito e oltre) e/o un QE Illimity, senza limiti.
D’altronde, un articolo del Financial Times di qualche ora fa aveva fatto notare che l’arsenale della Bce non è affatto vuoto e che, di spazio per agire,ce ne sarebbe ancora molto. Al punto che la banca centrale potrebbe anche decidere di aspirare i bond emessi dalle banche. Soprattutto in tempi di pandemia da coronavirus.
Detto questo, sul caso dell’Italia – secondo alcune fonti la Bce avrebbe deciso di accettare in garanzia i titoli con rating junk proprio per blindare il paese – Lagarde non si è esposta troppo ma neanche ha fatto quell’incredibile gaffe sullo spread che tanto aveva mandato in tilt i mercati nella precedente riunione della Bce.
L’ex numero uno dell’Fmi ha imparato evidentemente la lezione e, senza esporsi troppo sui singoli casi specifici, ha sottolineato che la Bce è pronta a tutto pur di evitare il rischio di frammentazione dell’euro. Ma anche questa rassicurazione non è stata sufficiente.

Confermo che non è piu’ possibile assegnare margine ai certificati e che non sono possibili eccezioni questo per decisione del nostro ufficio di risk management.

Non so dirle al momento quando e se ci sarà nuovamente questa possibilità.

Definitivo, a meno che non ci ripensino

Buonasera,
leggevo che chiedeva se esistevano altri intermediari che marginavano i certificati,
le segnalo che Directa offre tale servizio, con margine al 50% (leva 2)

buon weekend

Cosa ne pensate di uno switch fra CH0451139395 e DE000UD3AUL9 ?

Più o meno allo stesso prezzo si passerebbe da un certificato senza AIRBAG ad uno con, anche se nel 2° i sottostanti sono messi leggermente peggio.

Confrontando i grafici del WOF, il 2° è sicuramente più protettivo e prudente

upload_2020-4-30_21-6-2.png

upload_2020-4-30_21-6-12.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto