Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Il mago è Alex, io mi son venduto anche la sfera di cristallo per tentar (inutilmente) di ripianare i conti :d:
Qui nessuno è mago Joe; se stamani ho scritto quel post non l ho fatto assolutamente per "farmi bello" o avere le lusinghe da qualcuno di voi. E' stato un gesto spontaneo, la condivisione di un traguardo importante che mi faceva piacere condividere con chi "mi fa compagnia" durante le giornate dandomi continuamente spunti operativi e tante tante nozioni sui vari aspetti di questo mondo a me sconosciuto solo qualche anno fa. Semplicemente, grazie.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Qui nessuno è mago Joe; se stamani ho scritto quel post non l ho fatto assolutamente per "farmi bello" o avere le lusinghe da qualcuno di voi. E' stato un gesto spontaneo, la condivisione di un traguardo importante che mi faceva piacere condividere con chi "mi fa compagnia" durante le giornate dandomi continuamente spunti operativi e tante tante nozioni sui vari aspetti di questo mondo a me sconosciuto solo qualche anno fa. Semplicemente, grazie.
Ritorno solo un attimo sull'argomento: : ricordo un tuo post all'inizio dell'emergenza covid quando la curva ed i decessi salivano rapidamente , nel quale ti dicevi preoccupato in quanto la tua fidanzata era in prima linea in ambiente ospedaliero .Anche con questa preoccupazione sei riuscito comunque ad operare ed azzerare le perdite, io non ci sarei riuscito , i complimenti da parte mia sono doverosi.....
 

Leoale1820

Nuovo forumer
Mi unisco ai complimenti allargando la platea. È tanto che vi leggo ma non ho mai scritto. Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti. Leggervi è utile e si impara molto... Ah e si riducono le perdite! ;)
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Ragazzi, stamani sono riuscito a "chiudere" il gap aperto all inizio di quest incubo (fine Febbraio) e recuperare totalmente la liquidità precedente..so soddisfazioni! :D.
DE000HV45RH0 potrebbe essere una "scommessa" interessante potenzialmente anche a breve..
Complimenti! Posso chiederti in % quanto eri liquido all'inizio del crollo? Io purtroppo ero tutto investito (opero in modo diverso da te penso) e quindi è ancora lunga..
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Qui nessuno è mago Joe; se stamani ho scritto quel post non l ho fatto assolutamente per "farmi bello" o avere le lusinghe da qualcuno di voi. E' stato un gesto spontaneo, la condivisione di un traguardo importante che mi faceva piacere condividere con chi "mi fa compagnia" durante le giornate dandomi continuamente spunti operativi e tante tante nozioni sui vari aspetti di questo mondo a me sconosciuto solo qualche anno fa. Semplicemente, grazie.
270Ke sei sceso a 205 K€ poi sei tornato a 270 K€... è il valore della liquidità più il capitale investito?Complimenti comunque!In tutta onestà avevo notato che postavi spesso gli eseguiti e fra me e me mi dicevo...mmm secondo me movimenta troppo il portafoglio!Invece hai avuto ragione tu! Io nonostante Tesla mi ha azzoppato 12 certificati (me ne rimangono 5 a valore di rimborso zero) e il DE000CB940V9 dove ho perso 10K€, se conto le operazioni chiuse di trading e le cedole sono a + 3000 € netti da inizio anno. La variazione del portafoglio rispetto alla parità dell'investimento invece è di -13 K€, penso in linea con quanto fosse all'1/1, ma nel periodo più buio ho raggiunto i -45 K€, non sono mai stato in "affanno" perchè contavo sulla liquidità che fortunatamente era abbondante e d aspettavo il momento per investirla. Vedremo come andrà. Tutto questo per dire a qualche utente che parlava di emotività, una "cura" (o forse "antidoto") è anche avere una parte di liquidità pronta ad essere investita, lo chiamo "capitale psicologico" ed ha una grande importanza perchè una cosa è subire il ribasso che c'è stato dell'11% e poi sempre nella stessa settimana del 16% essendo investito al 90% del proprio patrimonio long e una cosa è esserlo per il 50%, nel primo caso non dormi la notte nel secondo lo vedi come una occasione per acquistare basso. Poi l'emotività l'unica cura è stare sul mercato ed imparare a gestirla, io per esempio vado in affanno con i prodotti a leva appena investo penso sempre di essere nella posizione sbagliata. Ora ho liquidità al 25% e spero che rimanga tale di non doverla più movimentare.. sarebbe buon segno!
Situazione al 30/04 -->

upload_2020-5-1_2-10-52.png


upload_2020-5-1_2-7-27.png
 

Fabrib

Forumer storico
U.S. hedge fund Elliott Management has further cut its stake in Italy's biggest phone group Telecom Italia (TIM), a regulatory filing showed, amid an ongoing portfolio rebalancing as COVID-19 rocks financial markets. RTRS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto