Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi risposta di Leon.
pensa che io ho apprezzato il fatto che Apple non abbia rilasciato previsioni. Preferisco che mi dicano "non so quello che succederà nei prossimi 2 mesi " a una Lagarde che parla di calo tra il 5 e il 12%.
Uno lo considero un professionista, l'altro un cazzaro
esempio odierno ism atteso 37 uscito 27 hai sbagliato del 27%, non di poco

Domandina facile facile: occasione d'acquisto o meglio alleggerire? :mmmm:
io continuo a tenere le mani in tasca, non sapendo prevedere il futuro (come AMD e Apple)
Oppure potrei fare come la Lagarde e risponderti che in 3 mesi
Sp può andare su fino a 3800
o giù fino a 1800
E per questo mi accontento di metà dello stipendio della grande economa francese

pensa che io ho apprezzato il fatto che Apple non abbia rilasciato previsioni. Preferisco che mi dicano "non so quello che succederà nei prossimi 2 mesi " a una Lagarde che parla di calo tra il 5 e il 12%.
Uno lo considero un professionista, l'altro un cazzaro
esempio odierno ism atteso 37 uscito 27 hai sbagliato del 27%, non di poco

Lagarde viene profumatamente pagata indipendentemente dalle cazzate che dice (entro certi limiti, che comunque sono molto ampi), come (anche se molto meno) tutti i commentatori, opinionisti, giornalisti, articolisti, brokers, politici, ecc.
Ad Apple (ma in generale a chi vende azioni) interessa la propria sopravvivenza, cioè quella degli azionisti di maggioranza. Chi scommette sulla loro sopravvivenza (cioè "noi"), affari nostri.

Speriamo bene per AAL, che s'è già schiantata una volta.

Amici buonasera. Mi sapete dire chi creò il prezioso file Airbag? Chiedo perchè sto cercando, per la prima volta, vista la mia inesperienza nell'uso di excel, di farmene uno e volevo chiedergli qualche delucidazione, semprechè ne abbia tempo e voglia. Se qualcun'altro è pratico di excel e posso disturbarlo, che ben venga.

Amici buonasera. Mi sapete dire chi creò il prezioso file Airbag? Chiedo perchè sto cercando, per la prima volta, vista la mia inesperienza nell'uso di excel, di farmene uno e volevo chiedergli qualche delucidazione, semprechè ne abbia tempo e voglia. Se qualcun'altro è pratico di excel e posso disturbarlo, che ben venga.

Ciao, ci sono stati alcuni volenterosi che hanno partecipato alla creazione e miglioramento di questo documento, se cerchi un po' a ritroso intorno al 23 Marzo troverai diversi contributi...

https://www.investireoggi.it/forums/attachments/airbag-forum_22-3-20_rev1-1-xlsx.549232/

Anch'io ho inserito la formula [=SE(((E5/(C5/2)*1000))>1000;(1000);((E5/(C5/2)*1000))] per il calcolo preciso del rimborso ed altro ancora......

Ciao, ci sono stati alcuni volenterosi che hanno partecipato alla creazione e miglioramento di questo documento, se cerchi un po' a ritroso intorno al 23 Marzo troverai diversi contributi...

https://www.investireoggi.it/forums/attachments/airbag-forum_22-3-20_rev1-1-xlsx.549232/

Grazie valgrì, comunque non capisco come si fa a far si che il worst of compaia automaticamente evidenziato in rosso e come si mette la formula che calcola automaticamente il rimborso a scadenza. Cioè la formula l'ho vista, ma come bisogna fare affinchè la formula legga qual è il worst of e che quindi la casella che deve considerare. Mi spiego meglio, nella formula che calcola il rimborso a scadenza =SE(((E5/(C5/2)*1000))>1000;(1000);((E5/(C5/2)*1000))), come fa questa formula a sapere automaticamente che le caselle E5 e C5 sono la quotazione attuale e lo strike del worst of, che in questo caso sta al rigo 5?

Ma cosa devono dire? Solo settimana scorsa quel pistola aveva tolto i dazi sull'importazione di medicinali e apparati medico-sanitari.
E' nervoso :

upload_2020-5-1_17-58-15.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto