Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Il bello (o meglio il brutto) è che questo era ben noto da tempo. Ne aveva parlato anche un servizio di Report, mi sembra. Eppure ieri una canea di lamentazioni (anche qui nel thread purtroppo) di gente che vorrebbe bombardare Pechino, come detto da un nostro forumer. La classica caccia all'untore...
La tesi Trumpiana è che il virus si sia diffuso perchè sfuggito (colposamente) al controllo di un laboratorio di ricerca cinese. Quindi, quella del mercato della carne, viene ritenuta una storiella. Il dolo viene ravvisato nell'aver informato con ritardo la comunità internazionale. E' assodata la genesi naturale del virus.
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno , sono un nuovo utente di questo forum e dei certificati , e da qualche mese che li sto analizzando per aumentare la mia conoscenza prima di andare a mercato.
Potrei chiederti questo grafico di Analisi prospettica dove si puo visualizzare o avere ? Grazie infinite.

Non mi risulta che sia disponibile il metodo generale e relativo grafico.
Ti consiglio, oltre a iscriverti a Certificate Journal (Gratuito) e Instagram Certificati e Derivati, di provare con calma a costruirtelo da solo per un certificato singolo.
Se ci studi un po' e hai dimestichezza con Excel non è molto difficile. Prima ovviamente costruisci la tabella e poi utilizzi la funzione grafico di Excel.
Sarà un po' meno bello di quello riportato ma ugualmente funzionale….
 

giancarlo22

Forumer storico
La tesi Trumpiana è che il virus si sia diffuso perchè sfuggito (colposamente) al controllo di un laboratorio di ricerca cinese. Quindi, quella del mercato della carne, viene ritenuta una storiella. Il dolo viene ravvisato nell'aver informato con ritardo la comunità internazionale.

La storiella del virus sfuggito potrebbe anche essere vera ma quasi impossibile da provare in quanto non credo esista differenza effettiva tra produzione biologica di laboratorio e natura: ciò che il laboratorio produce è sempre comunque un risultato 'naturale', teoricamente riproducibile dalla natura stessa.
 

Joe Silver

Forumer storico
La tesi Trumpiana è che il virus si sia diffuso perchè sfuggito (colposamente) al controllo di un laboratorio di ricerca cinese. Quindi, quella del mercato della carne, viene ritenuta una storiella. Il dolo viene ravvisato nell'aver informato con ritardo la comunità internazionale.

La tesi del laboratorio è gà stata più volte dimostrata falsa dai virologi di tutto il mondo. Il ritardo nella comunicazione è palese e doloso, ma già ben noto: l'epidemia fu denunciata da quel medico di Wuhan che poi è deceduto (ora non mi ricordo il nome).
 

Joe Silver

Forumer storico
La storiella del virus sfuggito potrebbe anche essere vera ma quasi impossibile da provare in quanto non credo esista differenza effettiva tra produzione biologica di laboratorio e natura: ciò che il laboratorio produce è sempre comunque un risultato 'naturale', teoricamente riproducibile dalla natura stessa.

Ti sbagli. Nel servizio di Report diversi virologi spiegavano che un virus artificiale non può che essere diverso. Tra l'altro questa notizia fasulla circolava già tre anni fa.
 

emmegi73

Forumer attivo
Buongiorno , sono un nuovo utente di questo forum e dei certificati , e da qualche mese che li sto analizzando per aumentare la mia conoscenza prima di andare a mercato.
Potrei chiederti questo grafico di Analisi prospettica dove si puo visualizzare o avere ? Grazie infinite.

Non mi risulta che sia disponibile il metodo generale e relativo grafico.
Ti consiglio, oltre a iscriverti a Certificate Journal (Gratuito) e Instagram Certificati e Derivati, di provare con calma a costruirtelo da solo per un certificato singolo.
Se ci studi un po' e hai dimestichezza con Excel non è molto difficile. Prima ovviamente costruisci la tabella e poi utilizzi la funzione grafico di Excel.
Sarà un po' meno bello di quello riportato ma ugualmente funzionale….

@longotimeo: sottoscrivo la risposta di giancarlo22, ma credo abbia scambiato instagram con telegram. Il canale telegram di C&D è veramente molto utile, quindi, se si ha intenzione di acculturarsi sull'argomento certificati, è senz'altro utile iscriversi. Quando poi ci si è fatti una idea abbastanza chiara sull'opportunità o meno di investire su questi strumenti, in base al proprio profilo di rischio e alla propria attitudine, si può decidere se costruirsi strumenti di monitoraggio fatti in casa e tagliati su misura sulle proprie esigenze o ricorrere a strumenti a pagamento disponibili su siti specializzati (temo che l'utilizzo del plurale sia improprio, però :D).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto