Certificati di investimento - Cap. 3 (46 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Qui non la vedono così nera per American Airlines: https://seekingalpha.com/article/4346134-american-airlines-breathing-room
Eppure il GB00BKN6S003 continua a scendere nonostante il prezzo dell'azione e la volatilità si siano quanto meno stabilizzati: American Airlines Group Inc. (AAL) Implied Volatility Chart
Che fare?

Su quel Crash Collect oggi si investe proporzionalmente alla propria propensione al rischio.
Se ti suona un campanello d'allarme vuol dire che hai superato la tua propensione al rischio (che si misura in soldi investiti).

AAL non è l'unico sottostante del Crash Collect (Luftwaffe e Air Notre Dame non è che ridono) e un certificato è una bella cavolo di martingala dove basta che una sola scommessa vada a puttane per mandarti a puttane (alcune emittenti ho letto stanno correggendo questa cosa).

Se uno vedesse un certificato soltanto da questo (cioè dal one lost = all lost), si comprerebbe direttamente i sottostanti, ben separati, generando un pt meno rischioso del certificato.
 

giancarlo22

Forumer storico
Su quel Crash Collect oggi si investe proporzionalmente alla propria propensione al rischio.
Se ti suona un campanello d'allarme vuol dire che hai superato la tua propensione al rischio (che si misura in soldi investiti).

AAL non è l'unico sottostante del Crash Collect e un certificato è una bella cavolo di martingala dove basta che una sola scommessa vada a puttane per mandarti a puttane (alcune emittenti ho letto stanno correggendo questa cosa).

Se uno vedesse un certificato soltanto da questo (cioè dal one lost = all lost), si comprerebbe direttamente i sottostanti, ben separati, generando un pt meno rischioso del certificato.

C'è anche l'alternativa leggermente più prudente nei valori dell'Exane FREXA0023962
 

skolem

Listino e panino
Su quel Crash Collect oggi si investe proporzionalmente alla propria propensione al rischio.
Se ti suona un campanello d'allarme vuol dire che hai superato la tua propensione al rischio (che si misura in soldi investiti).

AAL non è l'unico sottostante del Crash Collect (Luftwaffe e Air Notre Dame non è che ridono) e un certificato è una bella cavolo di martingala dove basta che una sola scommessa vada a puttane per mandarti a puttane (alcune emittenti ho letto stanno correggendo questa cosa).

Se uno vedesse un certificato soltanto da questo (cioè dal one lost = all lost), si comprerebbe direttamente i sottostanti, ben separati, generando un pt meno rischioso del certificato.

Chiarissimo.
Diciamo che il campanello di allarme mi viene guardando il valore lineare del certificato che resta ben oltre i 350 euro, mentre il prezzo sta scivolando sotto i 205...
 

FNAIOS

Chiarissimo.
Diciamo che il campanello di allarme mi viene guardando il valore lineare del certificato che resta ben oltre i 350 euro, mentre il prezzo sta scivolando sotto i 205...

Guarda, osservare il valore di rimborso è importante, ma senza mai cadere nell' "illusione del rimborso certo" (come capita su obbligazioni "distressed").
Pensa al certificato come un' "obbligazione" che non si sa quando/se pagherà/rimborserà più. Scommetti di conseguenza.

Se poi sei un giocatore d'azzardo d'assalto, all in (magari non tutto in una volta).
 

leon3037

Forumer storico
Chiarissimo.
Diciamo che il campanello di allarme mi viene guardando il valore lineare del certificato che resta ben oltre i 350 euro, mentre il prezzo sta scivolando sotto i 205...

appunto...finchè c'è uno sconto cosi ampio vuol dire che prima di perdere soldi alla scadenza , AAL può perdere ancora il 48%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto