Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, mi stupisce un po' il calo del DE000VP3BJJ9, che oggi si compra a 95. Qualcuno ha delle spiegazioni ? E' Uber che fa paura ?

Segnalo anche io che Leonteq sta mettendo molti certificati diciamo a sconto sul potenziale rimborso in BID ONLY. Si potrebbe anche capire, ma mi sembra alquanto deprecabile il conseguente repentino abbassamento del BID, seguo alcuni certificati e magicamente da quando sono finiti in BID ONLY il prezzo esposto in BID è proporzionalmente all'andamento di volatilità e sottostanti molto pià basso :mad:
Mettiamo poi lo spread bid/ask al 3% su quasi tutti i certificati?
Leonteq che fai? Sta diventando peggio di SG ?

Segnalo anche io che Leonteq sta mettendo molti certificati diciamo a sconto sul potenziale rimborso in BID ONLY. Si potrebbe anche capire, ma mi sembra alquanto deprecabile il conseguente repentino abbassamento del BID, seguo alcuni certificati e magicamente da quando sono finiti in BID ONLY il prezzo esposto in BID è proporzionalmente all'andamento di volatilità e sottostanti molto pià basso :mad:

Io il mio lo vendo a 1000.

Questo fatto è stato già rilevato da molti utenti del Forum. C'è una tendenza degli emittenti ad andare in bid only (dovuta a molti motivi che sono stati spiegati via via nel Forum) e chiaramente compra a valori 'convenienti' per l'emittente stesso.Si abbassa quindi virtualmente il valore del titolo in ptf, a meno che il mercato non bilanci questa tendenza con richieste in ask e corrispondenti acquisti a valori più alti del MM.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto