Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E questo penso che sia il punto focale di qualsiasi discussione sull'Italia...

Ieri sono andato a fare un giro in bici nel parco della Caffarella. Ho trovato diverse mascherine anticovid per terra. Mi sono prima arrabbiato e poi completamente la sfiduciato. Potranno mai cambiare le cose? oramai non ci credo più....Dobbiamo iniziare a volerci bene noi stessi altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Ultima modifica:
JE00BKYRP674... su Fineco non c'è il Kid e sul sito GS dà errore. Qualcuno riesce a scoprire se esiste o se è riservato a professionali?

Ma chi ha detto che non bisogna investire in Usa e farlo in Italia? Io ho solo detto che ieri, come accade sempre, DT ha condizionato le borse americane che a loro volta hanno impattato su quelle europee e che nella seconda parte della loro giornata casualmente c'è stata una ripresa con chiusura in verde...
Infatti, questo è vero. E fa anche un po rabbia vedere sempre l’America verde dopo le nostre difficoltà giornaliere. Ma non prendere coscienza di questo andamento, per chi investe, sarebbe sbagliato. Anche se a sentire, appunto, il 99% dei “commentatori”, non si dovrebbe rischiare in america perchè pompato.... ma chi lo ha fatto da anni, ci sta solo guadagnando. Sicuro verrà il giorno..... ma quando? Per ora non sembra esserci riuscito neanche il covid, se non in modesta maniera e assolutamente gestibile. (Tranne qualche singola eccezione come AA, Hertz, ...)

E questo penso che sia il punto focale di qualsiasi discussione sull'Italia...
Maurizio, ti faccio una domanda semplice semplice:
se tu fossi un investitore estero investiresti in Italia?
Crederesti alle promesse che ti fanno, sapendo che se casca/cambia il governo non sono più valide?
Se tu fossi un prestatore dell'Italia, saresti contento dei 3 miliardi dati ad Alitalia, dei soldi dati alla gente per stare sul divano mentre nei campi si butta il cibo per mancanza di manodopera?

per dire.........paragone Usa/Italia
22 febbraio primi casi Lombardia reazione Nord Europa= chiusura contro Italia
12 marzo riunione Bce, non siamo qui per guardare gli spread
16 marzo Eurogruppo Faremo
Forse il 27 maggio
In America in 15 giorni hanno tagliato i tassi, qe illimitato, liquidità alle aziende, stimoli all'economia.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto