Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
teniamo conto che ier abbamo fatto un 3 % abbondante e se teniamo conto dellp stacco dividendi si oltrepassa il4... aggiungiamoci la riapertura degli short e un calo cosi non mi sorprende

teniamo conto che ier abbamo fatto un 3 % abbondante e se teniamo conto dellp stacco dividendi si oltrepassa il4... aggiungiamoci la riapertura degli short e un calo cosi non mi sorprende

Sicuramente non sorprende e non sarà l'ultimo. Credo che l'Italia con questo colpo arrivato più forte di tutti gli altri partners europei che le ha tolto il turismo (unica arma del paese) sia incamminata in modo irreversibile verso l'ultimo posto europeo e una discesa di molti posti nel mondo. Alcuni di noi già hanno effettuato scelte importanti sui mercati di riferimento (escludendo investimenti in Italia) e ritengo che la tendenza sarà questa per tutti noi….

Probabilmente appena negozierà partirà già ad un prezzo in area 102 e sicuramente qualcuno preferirà monetizzare perdendo cosi lo spirito patriottico con il quale aveva acquistato....

Verissimo, ma per l’emittente (il Tesoro) è importante che ci sia una sottoscrizione record per incamerare il più possibile e dare fiato alle casse dello stato ; ininfluente invece se qualcuno lo vende appena viene quotato.....; direi anzi anche meglio visto il premio fedeltà previsto nel caso si tengano i titoli sino alla scadenza.

Verissimo, ma per l’emittente (il Tesoro) è importante che ci sia una sottoscrizione record per incamerare il più possibile e dare fiato alle casse dello stato ; ininfluente invece se qualcuno lo vende appena viene quotato.....; direi anzi anche meglio visto il premio fedeltà previsto nel caso si tengano i titoli sino alla scadenza.

"Questi non sanno più dove prendere i soldi"

A. Einstein.

Probabilmente appena negozierà partirà già ad un prezzo in area 102 e sicuramente qualcuno preferirà monetizzare perdendo cosi lo spirito patriottico con il quale aveva acquistato....

mi spieghi perchè mai dovrebbe partire a 102 se non c'è limite di offerta? (ed è un emissione enorme, e ha un premio fedeltà...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto