Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella giornata di ieri è stato lo stesso Trump a parlare del procedimento aperto a suo carico affermando che, se venisse rimosso dalla Casa Bianca, "i mercati farebbero crash".

Prendiamo per buono questo assunto... quindi non dovrebbero destituirlo non perchè è "innocente", ma perchè i mercati crollerebbero... ma un limite alla decenza ci sarà?
sempre per il mio personalissimo e opportunistico modo di interpretare le vicende economico/politiche, preferirei che non dovessimo verificare se ha ragione lui, insomme, meglio che non accada nulla e stiamo tutti tranquilli.
Poi se ne facciamo una questione morale o etica, è tutto un altro discorso.

Sono d'accordo e secondo me gatta ci cova, 160 miliardi di iniezioni al giorno sono una cifra enorme e non credo proprio che il problema nasca dalle tasse delle aziende da pagare perchè si pagano tutti gli anni. Ci sarebbero banche in difficoltà, vediamo se la Fed riesce a tenere la situazione sotto controllo.

sempre per il mio personalissimo e opportunistico modo di interpretare le vicende economico/politiche, preferirei che non dovessimo verificare se ha ragione lui, insomme, meglio che non accada nulla e stiamo tutti tranquilli.

Secondo me invece non deve accadere nulla se non è successo nulla, altrimenti è giusto che accada...
Tra l'altro che sia un evento così catastrofico per i mercati è tutto da dimostrare... di sicuro creerebbe scossoni sul breve, ma poi chi lo sa?

Per me la faccenda di Trump è poco consistente, potrebbe essere un mezzo per giustificare cali improvvisi della borsa dovuti a ben altri e più seri problemi come detto a proposito della liquidità del sistema finanziario.

La faccenda di Trump mi pare un po' un pasticcio all italiana. Lui ha fatto pressioni e cercato di insabbiare la faccenda, ma se cominciano a fare le pulci sulla cosa potrebbe anche rimetterci biden. A mio avviso si riconduce tutto ad una mossa Dei democratici per vedere cosa avesse realmente in mano DT contro Biden in vista della prossima corsa alla presidenza.

La faccenda di Trump mi pare un po' un pasticcio all italiana. Lui ha fatto pressioni e cercato di insabbiare la faccenda, ma se cominciano a fare le pulci sulla cosa potrebbe anche rimetterci biden. A mio avviso si riconduce tutto ad una mossa Dei democratici per vedere cosa avesse realmente in mano DT contro Biden in vista della prossima corsa alla presidenza.

Non solo... avrebbe anche messo sul piatto una paccata di dollaroni...

Non solo... avrebbe anche messo sul piatto una paccata di dollaroni...

Non esplicitamente, se non ho capito male ha solo ventilato l ipotesi di continuare con gli aiuti economici all ucraina.
E questi aiuti sono per appoggiare un governo ostile ai russi cioè si va ad indebolire le vecchie accuse mosse a DT di esser supportato da Putin che sarebbe stato un buon argomento per i democrats alle prossime presidenziali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto