Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT
Il Ministro Gualtieri ha dichiarato che non essendo nel programma di Governo la patrimoniale non verra realizzata.
(mah??),poi ogni tanto si sente parlare di patrimoniale anche al 20%.(specialmente sulla liquidita,'e questa sarebbe molto pesante).
Cosa se pensate? state pensando come muoversi prima che eventualmete possa accadere senza nessun preavviso?

Molto difficile scappare. Personalmente penso che l'attuale governo abbia vita breve e mi auguro che non faccia a tempo a varare la patrimoniale. E' chiaro comunque che quando verrà calcolato il nuovo debito (160-170% del PIL) ci saranno conseguenze e in qualche modo il Governo dovrà pianificare un rientro….
L'attuale Governo continua a distribuire soldi a pioggia incurante del debito, pensando di passare la mano nella Fase 3.

esatto...ex-coupon è il giorno che precede la record date...quindi il 26. Oggi 25 e quindi compri cum e domani stacca

Domanda per Leon su eventuale rivalutazione delle barriere dei certificati VAllourec

Release date: 25 May 2020
Vallourec SA: Reverse Stock Split and ISIN change
The company Vallourec SA has announced the plan for a reverse stock split at a ratio of 1:40. The reverse stock split will result in an adjustment of the above mentioned contracts.

More information about this transaction is available on the company`s website under www.vallourec.com.

Accordingly, the ISIN of the above mentioned contracts will change as specified in the following table.

Product code
old/new

ISIN of the underlying instrument old

ISIN of the underlying instrument new

Product-ISIN old

Product-ISIN new

VAC

FR0000120354

FR0013506730

FR0000120354

FR0013506730

VACH

FR0000120354

FR0013506730

DE000A1EYHX5

DE000A1EYHX5

V3AC

XC000A13RNB1

XC000A13RNB1

DE000A2BM1F3

DE000A2BM1F3

ALibaba potrebbe risentire della manovre di Trump tese a delistare le aziende a capitale cinese. Per questo nonostante l'ottima trimestrale Venerdì era negativo a -5%

Il minacciato delisting riguarderebbe per il momento quelle aziende quotate che non rispettino gli standard contabili USA e mi sembra che Alibaba già li segua. Il deprezzamento è dovuto ad altra causa, cioè alle perdite in bilancio causate dalle partecipazioni.

Molto difficile scappare. Personalmente penso che l'attuale governo abbia vita breve e mi auguro che non faccia a tempo a varare la patrimoniale. E' chiaro comunque che quando verrà calcolato il nuovo debito (160-170% del PIL) ci saranno conseguenze e in qualche modo il Governo dovrà pianificare un rientro….
L'attuale Governo continua a distribuire soldi a pioggia incurante del debito, pensando di passare la mano nella Fase 3.

Mi sembra che lo stiano facendo una miriade di governi in tutto il mondo. Forse proponi di non dar niente a nessuno e che si arrangino? Giù la testa ed a raccoglier pomodori sotto il caporale?

Ma siamo uomini o caporali??

OT
Il Ministro Gualtieri ha dichiarato che non essendo nel programma di Governo la patrimoniale non verra realizzata.
(mah??),poi ogni tanto si sente parlare di patrimoniale anche al 20%.(specialmente sulla liquidita,'e questa sarebbe molto pesante).
Cosa se pensate? state pensando come muoversi prima che eventualmete possa accadere senza nessun preavviso?

Penso anch'io che sia molto più probabile che una misura così impopolare venga adottata da un Governo tecnico. Ad ogni modo diversi cominciano a sostenere che, per recuperare di più, si dovrebbe preferire una reintroduzione dell'Imu sulla prima casa ed un aggiornamento delle rendite catastali ad un prelievo dai c/c.

Penso anch'io che sia molto più probabile che una misura così impopolare venga adottata da un Governo tecnico. Ad ogni modo diversi cominciano a sostenere che, per recuperare di più, si dovrebbe preferire una reintroduzione dell'Imu sulla prima casa ed un aggiornamento delle rendite catastali ad un prelievo dai c/c.

Mi sembrano proposte decenti. Tra l'altro gran parte del centro di Milano (solo per scrivere di quel che so) è costituito da appartamenti di pregio accastati A3 e pure A4 :confused:

Rientrato il MM..
sono dentro da un po, da prima del Covid e la quota di 62 di Bayer sembrava cosa sicura già alla prima rilevazione, ma poi è accaduto il patatrac e ho mediato arrivando ad un attuale pmc di circa 100. Da quel momento, pur recuperando benino dai minimi, si è (quasi) sempre mantenuta sotto tale livello. Bisogna anche dire che la tendenza, dal momento del tracollo generale è in risalita costante. Luglio è lontano, ma il premio potrebbe essere ghiotto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto