Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate un info ma cosa succede se presento a Banca D'Italia un esposto contro la mia banca e a quest'ultima gli viene data ragione? Dovrò pagare qualcosa?

Un esposto per definizione espone dei fatti, di solito a rilievo penale. Normalmente un esposto si presenta alle forze dell'ordine, queste lo trasmettono in procura ed un GIP inizia le indagini per verificare la veridicità dei fatti. Se al termine delle indagini preliminari si verifica la probabilità di un reato si prosegue con il processo. Il processo è fatto dallo Stato contro la persone o l'ente che non ha rispettato la legge.
L'autore dell'esposto può decidere se costituirsi parte civile (nel caso si senta danneggiato) e partecipare al giudizio penale con testimoni, perizie ecc.
Ma è lo stato che conduce il processo (tramite una parte parte accusante che è il PM) e quindi l'autore dell'esposto nulla paga.
Credo qualcosa di simile avviene con tutte le autorità di controllo (come Banca d'Italia).

Naturalmente se i fatti esposti sono falsi e questi recano danno alla banca (anche d'immagine) loro potrebbero fare una controquerela e chiedere a loro volta dei danni d'immagine.

Valuta quindi bene prima l'obiettivo dell'esposto.
Se invece intendi un semplice reclamo per un disservizio, allora le vie sono totalmente diverse, e non passano da Banca d'Italia.

A proposito di cedole a me risulterebbe da incassare la cedola di CH0387883819 (Basket assicurativo).con memoria delle 2 cedole precedenti. SUl sito di Leonteq non cìè ancora il pagamento (oggi 27.05). Sono in dubbio su AXA che a me risulterebbe il 22.05 sopra barriera.
Chiedo il parere di qualche altro possessore del certificato.

Non ce l'ho, ma Axa il 22 ha chiuso sotto barriera (cedola al 70%, non al 60% come a scadenza)...

interessato anche io, ma come copertura del long su wirecard non ce lo vedo tanto, se ho capito bene il funzionamento del certificato, se wirecard andasse come ora o peggio rimborserebbe già il 16 giugno..
Concordo, non mi sembra favorevole il rapporto rischio/rendimento
Se Wirecard resta sotto trigger rimborsa a giugno, ma se dovesse venir fuori qualche news positiva secondo me Wirecard potrebbe tornare facilmente verso 140/150 visto che il settore (vedi titoli simili) è in espansione e favorito non indebolito dalla pandemia.
io sono esposto long su Wirecard e non sarebbe male trovare qualche alternativa in copertura anche in ottica trading vista l'alta volatilità del titolo.

America Airlines
Pre-market 12,43 +1,29 (11,58%)

Che viene dopo il +15% di ieri.

Secondo me si sta giocando sul fatto che i governi stanno mettendo al sicuro le principali compagnie europee e Trump non si tirerà indietro in questo gioco di scacchi

America Airlines
Pre-market 12,43 +1,29 (11,58%)

Che viene dopo il +15% di ieri.

Secondo me si sta giocando sul fatto che i governi stanno mettendo al sicuro le principali compagnie europee e Trump non si tirerà indietro in questo gioco di scacchi

In Europa si dovrà anche vedere come si muoverà Ryanair contro gli aiuti di Stato...

Oggi le compagnie aeree in grande spolvero. Attendiamo AAL per vedere il GB00BKN6S003.
Entrato l'altro ieri a pmc 204,35 mi sta sorprendendo.
Ringrazio il forum per aver postato il certificato.
Anche se non partecipo molto vi leggo sempre!

Avete notizie della cedola di questo certificato IT0005186413?
Ho telefonato a banca Akros e dicono che hanno pagato in data 15/05 mentre binck dice che non hanno ricevuto niente,
Qualcuno di voi è in possesso di questo certificato?
Grazie

Concordo, non mi sembra favorevole il rapporto rischio/rendimento
Se Wirecard resta sotto trigger rimborsa a giugno, ma se dovesse venir fuori qualche news positiva secondo me Wirecard potrebbe tornare facilmente verso 140/150 visto che il settore (vedi titoli simili) è in espansione e favorito non indebolito dalla pandemia.
io sono esposto long su Wirecard e non sarebbe male trovare qualche alternativa in copertura anche in ottica trading vista l'alta volatilità del titolo.

La copertura puntuale a fronte di una possibile crescita del titolo si ottiene con l'opzione call (su valori intorno all'attuale).
Se invece temi un calo dovresti utilizzare l'opzione PUT. In entrambi i casi guadagni se azzecchi la direzione di movimento, perdi nel caso opposto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto