Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Per caso avete già ricevuto la cedola del DE000HV47CZ0?
Io ho Fineco. Di solito quanti giorni passano dallo stacco all'accreditamento?
Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Il renminbi a me non preoccupa affatto, Donaldo invece...non passa giorno che terremoti i mercati e non si stanca mai (come si dice dei crxxxtini)

Io penso che sia una strategia per sviare l'attenzione dalla pessima gestione della pandemia. Comunque è la classica spada di Damocle sempre incombente...
 

entoni

Nuovo forumer
Considera il fattore tempo, potrebbe esserci una caduta sotto 1.55 nel periodo di vita dell'opzione e ti potrebbe essere esercitata.
[/QUOTE]
Effettivamente questo è il rischio che intravedo, ovvero una caduta repentina del sottostante al di sotto di 1.55, prima della scadenza, con la certezza di essere esercitato e dover comprare 100 azioni al prezzo di strike (3). Ovviamente tutto ciò equivarrebbe al default di AAL. Se hai in mente qualcosa che possa migliorare/modificare la strategia sarei ben lieto se ce la proponessi. Grazie
 

El Trinche

Forumer storico
Per caso avete già ricevuto la cedola del DE000HV47CZ0?
Io ho Fineco. Di solito quanti giorni passano dallo stacco all'accreditamento?
Grazie

non ho il certificato in oggetto, ma uso FINECO

per DE000HV47CZ0 la data di pagamento è oggi e normalmente FINECO accredita il giorno successivo sia come movimento sia come valuta.

in alcuni casi è stata un po lenta ed il movimento arriva 2/3 gg lavorativi dopo, ma la data valuta è sempre il giorno successivo alla data di pagamento.
 

Joe Silver

Forumer storico
Io penso che sia una strategia per sviare l'attenzione dalla pessima gestione della pandemia. Comunque è la classica spada di Damocle sempre incombente...

Secondo me sono i suoi grossi problemi psicologici: è un autocrate irascibile e presentuoso che purtroppo si crede estremamente intelligente. Sono i tipi più pericolosi.
 

FNAIOS



Cmq ho capito che vuoi fare: vuoi trasformare il certificato in uno che ti dà comunque qualcosa a fronte di un rischio un po' maggiore se le cose vanno davvero male. Io non lo farei per via del solo aumento di volatilità dei mercati che potrebbe farti scattare il margin call sullo short put.
Lo stesso, però, non la chiamerei "protezione", perché non lo è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto