Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
scusate, ho inserito un ordine su IT0005384455 che la mia banca ha accettato e me lo mostra in stato inviato, però non compare dopo un quanrto d'ora sui dati di borsa. Può dipendere dal fatto che è negoziabile su SEDEX e non c'è il MM?
 

El Trinche

Forumer storico
scusate, ho inserito un ordine su IT0005384455 che la mia banca ha accettato e me lo mostra in stato inviato, però non compare dopo un quanrto d'ora sui dati di borsa. Può dipendere dal fatto che è negoziabile su SEDEX e non c'è il MM?

probabilmente il MM è assente, quindi il tuo ordine non va a mercato.

Non appena termina la pausa caffè del MM dovresti vedere il tuo ordine
 

Renatorino

Be the change you want to see
comprato oggi una piccola size del CH0524353320. Preso un po' sopra la lineare ma auspico che il 15/6 vada in autocall
 

entoni

Nuovo forumer
In questo modo stai soltanto aumentando la tua esposizione LONG su AAL, cioè da qui al 2022 se AAL sta sopra 3.00 guadagni 100 x 1.45 x lotto, tra 1,55-3,00 guadagni la differenza, se l'azione andasse a 0 (scenario peggiore) perdi il capitale del ctf e 100 x 1,55 x lotto sull'opzione.
Tanto vale aumentare l'esposizione del cft.

PS: usi Binck per le opzioni, perchè mi pare abbiano vietato alcuni tipi di short su opzioni:

A partire da giovedì 16 Aprile, non sarà possibile aprire nuove posizioni short sulle opzioni con una scadenza superiore a 2 anni oppure "In The Money" o "Out of The Money" con strike di valore superiore oppure inferiore del 50% rispetto al prezzo del sottostante.
E se nel gennaio 2022 il sottostante si trovasse a 3.1 per esempio. quanto varrebbe il certificato? Ovviamente quasi nulla, mentre la put venduta renderebbe l'incasso odierno di 145, fino ad azzerarsi a 1.55. Al di sotto si perderebbe quasi del tutto del capitale. Sostanzialmente se il sottostante sale mi resta l'incasso della Put, se scende fino a 1,55 resto sempre "positivo", al di sotto perdo. La immagino l'operazione, che peraltro è ancora in fase di studio, alla stregua di un certificato stay-up con barriera posta a notevole distanza, ovvero al "fallimento" di AAl.
 

El Trinche

Forumer storico
Però stamattina ha già scambiato 10 pezzi. che significa, che veramente il MM è in pausa caffè?

di sicuro alle 10.03 il MM era presente, oltre all'ordine chiuso sul book sono presenti 2 proposte retail (una in acquisto e una in vendita), proposte inserite quando il MM era presente.

non appena si degna di tornare, il book si aggiornerà con la tua proposta e tutte le eventuali altre inserite.
se hai fretta, prova a contattare l'emittente e a fare un po di pressione
 

Renatorino

Be the change you want to see
di sicuro alle 10.03 il MM era presente, oltre all'ordine chiuso sul book sono presenti 2 proposte retail (una in acquisto e una in vendita), proposte inserite quando il MM era presente.

non appena si degna di tornare, il book si aggiornerà con la tua proposta e tutte le eventuali altre inserite.
se hai fretta, prova a contattare l'emittente e a fare un po di pressione
grazie, aspetto senza fretta e monitoro
 

neteagle

Forumer attivo
E se nel gennaio 2022 il sottostante si trovasse a 3.1 per esempio. quanto varrebbe il certificato? Ovviamente quasi nulla, mentre la put venduta renderebbe l'incasso odierno di 145, fino ad azzerarsi a 1.55. Al di sotto si perderebbe quasi del tutto del capitale. Sostanzialmente se il sottostante sale mi resta l'incasso della Put, se scende fino a 1,55 resto sempre "positivo", al di sotto perdo. La immagino l'operazione, che peraltro è ancora in fase di studio, alla stregua di un certificato stay-up con barriera posta a notevole distanza, ovvero al "fallimento" di AAl.
Capisco il tuo trade stai vendendo l'altissima volatilità di AAL, non comprendo il termine "copertura".
A scadenza se AAL si trovasse a 3 il certificato pagherebbe circa 100.
Considera il fattore tempo, potrebbe esserci una caduta sotto 1.55 nel periodo di vita dell'opzione e ti potrebbe essere esercitata. D'altronde con una volatilità così alta la sola discesa della volatilità (caso sperato) potrebbe far risalire il certificato verso la lineare ed abbassare il costo dell'opzione in modo da poterla riacquistare a prezzi molto più bassi.
Vista la volatilità sulle opzioni quasi quasi conviene a metter su qualche strategia tipo reverse calendar spread, con un po' di calma mi vado a guardare i prezzi delle opzioni su AAL.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto