Certificati di investimento - Cap. 3 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Non capisco la logica di alcuni operatori sul book: ti metti in lettera al loro stesso prezzo (non appena sotto) al solo scopo di rendere ben visibile il prezzo sul book (non togliendo loro, di conseguenza, la priorità in caso di scambio) e loro che fanno? Si mettono un tic sotto! :mad: E non credo siano le macchine in automatico a fare questo perché anche un bambino capirebbe l'inutilità di tale comportamento . . . :p

Se il cambio di prezzo avviene istantaneamente, si tratta di macchinette...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Oggi ottiima Eni che rialza un po' la testa forse confidando nella riunione anticipata OPEC...

ENI
 

Allegati

  • eni-2[1].png
    eni-2[1].png
    15 KB · Visite: 133

giancarlo22

Forumer storico
detto che non so su quali dati ti basi per dire che socgen non versa in buone acque e credo che questi allarmismi su rischio emittente vadano supportati da dati oggetivi, credo che una riflessione sia d'obbligo:

le condizioni di mercato di questi ultimi 6 mesi hanno evidenziato le difficolta' dei market maker ad assicurare liquidita' con spread denaro lettera "umani". BNP e Socgen hanno perso un botto sulle attivita' in prodotti strutturati retail e quindi sicuramente la conseguenza sara una riduzione dei limiti di rischio e quindi sicuramente non un miglioramento della liquidita' offerta al mercato.
L'unica soluzione che intravedo e' che si incentivi la possibilita per altri soggetti di fornire liquidita' al mercato. In questo contesto le assurde limitazioni sul sedex e le ancora piu assurde condizioni di bid only quote driven.
A questo proposito mi chiedo se ha senso costituire un gruppo di pressione che possa interlocquire in maniera "ufficiale" con borsa italiana per portare avanti questi temi. Per commenti/suggerimenti su questi temi contattatemi pure in privato cosi' da non inquinare il thread.

Le mie informazioni sono state dedotte da alcuni articoli di cui riporto di seguito uno stralcio dal Sole 24 ore del 16 maggio scorso:
È il caso di Société Générale che nel primo trimestre del 2020 ha visto precipitare del 99% i ricavi da equity trading, contribuendo alla perdita per 537 milioni di euro della divisione corporate e investment banking dell'istituto francese.

Evidentemente ho dato una interpretazione esagerata delle notizie lette, meglio così.

Per quanto riguarda gli spread, la mia esperienza personale sui prodotti SG, per quanto riguarda gli spread commerciali, è piuttosto negativa e pertanto preferisco rivolgermi a prodotti di altre emittenti.
 

tower68

Forumer storico
Un recupero così forte e clamoroso neanche post Brexit... e a detta di tutti la cosa sembrava ben più grave addirittura del 2008...i mercati sono proprio impazziti e imprevedibili!!
 

Renatorino

Be the change you want to see
Il famoso AUL9, increase dopo increase ha fatto oltre 20 milioni di euro , tutti in 10 giorni e tutti sul secondario, senza passare per le reti...un successo enorme per un prodotto listato direttamente...venduti quasi tutti in area 35/40...oggi sta a 70... non me lo aspettavo cosi presto a questi prezzi ma va benissimo cosi :)
vedo che ce ne sono 411 in vendita a 70. ma è tutto il MM o ci sono anche retail?. io non ho book a più livelli. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto