Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo condividere con voi l'analisi di scenario sui 2 certificati più famosi in questo forum su AAL.

Il 2° ha airbag ed attualmente uno sconto maggiore sulla lineare, ma il primo (oltre alle grosse cedole) può raddoppiare il suo valore con un semplice +10%.

Come vedete uno switch fra i 2?
Io attualmente li detengo entrambi, ma sto valutando se spostarmi tutto sull'airbag.

Vedi l'allegato 561163
il primo oggi ha i due W.O. a 4% dalla cedola (4 cedolea memoria). ad oggi è estremamente rischioso a mio avviso switchare: il primo è molto più suscettibile ai rialzi, mentre sui ribassi potrebbero avere comportamenti non molto diversi.

Volevo condividere con voi l'analisi di scenario sui 2 certificati più famosi in questo forum su AAL.

Il 2° ha airbag ed attualmente uno sconto maggiore sulla lineare, ma il primo (oltre alle grosse cedole) può raddoppiare il suo valore con un semplice +10%.

Io attualmente li detengo entrambi, ma sto valutando se spostarmi tutto sull'airbag.

Vedi l'allegato 561163
perchè non confronti con
XS1957047597 che oggo ho comprato?

Vedi l'allegato 561163
Anche io li ho entrambi e per ora sto fermo: è vero che col GB hai più upside, ma la protezione da eventuali ribassi è molto minore. Io, siccome resto scettico su una ripresa degli indici, specie quelli USA così repentina, preferisco restare col piede in due staffe piuttosto che aumentare ulteriormente il rischio. La scelta che proponi è una questione di gusti e di scelta su dove "tirare la coperta".

Vedi l'allegato 561163
Dipende da quanto pensi di tenerli, secondo me il fattore tempo è determinante.
Il GS sul breve ha molto più upside, solo di volatilità sconta ancora parecchio sulla lineare e basta un altro piccolo upside per prendere tutte le cedole a memoria.
Ovviamente a scadenza l'AIRBAG è molto più protettivo in caso di ribassi.
Dal mio punto di vista se la volatilità si normalizza e la scadenza è lontana l'effetto Airbag comincia a non farsi più sentire, infatti vista la ripresa a V i migliori upside li ho avuti, come già detto in passato, su certificati con buone cedole a memoria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto