Certificati di investimento - Cap. 3 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Come mai questo calo improvviso del FTSE-MIB, specie sulle Banche ????

Perché si è saliti sul nulla (liquidità banche centrali) a caccia di rendimenti, ma senza basi solide. Il VIX è a +100% rispetto alla media storica = stanno tutti a chiappe strette = volatilità. Qualsiasi mezza news cattiva, giusta o sbagliata, crea storni (o risalite se è buona) potenti. Il mercato non è in equilibrio, inizierà a esserlo quando il VIX imboccherà la strada dei 18 e i beni rifugio quella del ribasso. Per l'Italia è ovviamente ancora peggio perché è malata, paziente in terapia intensiva da prima che i continenti si separassero. Non abbandonare il trend sarebbe già tanto (perché è un trend molto ripido = altra instabilità).

L'ultima volta che S&P è stato a questi livelli il VIX era a 14/15. E il doppio massimo epocale S&P è sempre più alle porte. La tentazione di mollare tutto aumenta in tutto il mondo. Vediamo se regge.
 
Ultima modifica:

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Non so se sià già stato detto, segnalo CH0498263513 al 10 rileva con 4 cedole in pancia da 1,5. W.O. Air France sul filo del rasoio!

EDIT: air france precipita lontana dalla barriera
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Come mai questo calo improvviso del FTSE-MIB, specie sulle Banche ????

Bancari in netto calo a Piazza Affari dopo che ieri il Comitato europeo per il rischio sistemico (Cers) ha raccomandato che le banche non paghino dividendi, bonus o procedano a piani di buyback per tutto il 2020, secondo quanto riferito da un trader
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto