Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Bancari in netto calo a Piazza Affari dopo che ieri il Comitato europeo per il rischio sistemico (Cers) ha raccomandato che le banche non paghino dividendi, bonus o procedano a piani di buyback per tutto il 2020, secondo quanto riferito da un trader
La reazione è negativa su tutto il comparto perchè alimenta le incertezze, poi chiaramente il calo dei dividendi attesi può far beneficiare le opzioni, ma se la vola aumenta e i sottostanti crollano i certificati seguono.. o almeno questa è l'interpretazione che do io.
Erano tutti lì appesi ad un filo… è caduta una foglia ed è bastato questo rumore per far partire vendite a raffica..... ormai abbiamo capito questi meccanismi e qualcuno aveva cominciato nei giorni scorsi a vendicchiare le posizioni più alte e coprirsi un po' le spalle…..
ovvio che il colpo si prende comunque, seppure con qualche cuscino che attenua la botta.