Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Presto o tardi si, ma non è questione di giorni o settimane. Se siamo fortunati lo avremo per fine anno / inizio 2021, altrimenti più in là.
E nel frattempo, volenti o nolenti col virus dobbiamo convivere. E questo, ahimè, non significa torbare a vivere come se nulla fosse.

Lo spero, ma non ho tutte queste certezze. Comunque poi un'ipotetica vaccinazione di massa richiederebbe tantissimo tempo. Forse tocca augurarsi che perda forza di suo...
 

neteagle

Forumer attivo
A bankruptcy court is allowing Hertz Global Holdings Inc. HTZ, +37.37% to sell new stock in public markets, according to a report in The Wall Street Journal late Friday. Hertz, which filed for bankruptcy May 22, asked the courts this week to be allowed to sell up to $1 billion in equity amid a rally for its shares despite the bankruptcy filing and a notice of delisting from the New York Stock Exchange this week. Shares of Hertz fell more than 14% in the extended session Friday after rising more than 37% in the regular trading day and jumping more than 180% so far this month. The plan to sell stocks has been likened to gambling and described as a "head scratcher" by seasoned investors and analysts. (MW)
Certo che qualcosa sotto Hertz doveva pur esserci altrimenti non si capivano quei valori per un'azione che dovrebbe essere azzerata. Credevo la salvassero con qualche aiuto della FED.
Certo che un aumento di capitale di $1 billion in ch11 ??? Ma non potevano provarci prima con il mercato che saliva e senza andare in ch11, probabilmente riuscivano pure a rimanere in vita.
Ci avevo quasi creduto ma al sentore di delisting ho venduto qualche giorno fa visto che i certificati per ora fanno ancora prezzo.
In caso di delisting dovrebbero essere liquidati ad "equo valore di mercato"? Che poi se l'equo valore lo fa il MM immagino l'equità...
 

tower68

Forumer storico
Scusate non sò se qualcuno di voi sa cosa succede in caso di trasferimento di un'azione da una banca all'altra, nel mio caso è in corso un trasferimento di Enel. Ecco volevo sapere se il dividendo che staccherà Enel il 20 luglio resta in sospeso e mi sarà accreditato solo a trasferimento concluso dalla banca ricevente ? Grazie
 

neteagle

Forumer attivo
Scusate non sò se qualcuno di voi sa cosa succede in caso di trasferimento di un'azione da una banca all'altra, nel mio caso è in corso un trasferimento di Enel. Ecco volevo sapere se il dividendo che staccherà Enel il 20 luglio resta in sospeso e mi sarà accreditato solo a trasferimento concluso dalla banca ricevente ? Grazie
Generalmente il trasferimento avviene dopo che si sono accordate le banche. Ad una data x troverai un movimento in uscita dal conto di partenza e uno in entrata sul nuovo conto. Credo che il dividendo ti verrà accreditato sul conto dove si troverà l'azione in data stacco.
Quindi dipende da quando ti fanno il trasferimento.
 

atgr

Nuovo forumer
Al di là del fatto che ognuno ha il suo modello comportamentale difronte a certe scelte e comunque non è d'aiuto leggere in giro perchè poi ognuno reagisce a modo suo a inversioni di tendenza , mi chiedo fino a che punto mi sia conveniente o sia plausibile switchare questo certificato che benchè ancora sia in terreno positivo basta un 9 % ha uno scalino importante a - 10 % . Considerato che vendendolo domani a 800 circa rimedierei un loss di appena l ' 11 % ampliamente recuperabile col cert . DE000VP4D4B1 che mi allunga di un anno la prospettiva con un rimborso al 33% @leon3037
1592120899723.png
1592122783354.png
 
Ultima modifica:

giomf

Forumer storico
Aggiornamento sui valutari. Per chi fosse interessato, evidenzio che c'è una nuova emissione di cash collect plus (=perdita sul capitale solo per la % che eccedesse la barriera a scadenza) sui singoli cross, emessa da SG, in sostituzione di quelli andati in scadenza recentemente.


....OK....grazie ..ma come li troviamo nel file ...?


Col nome di Cash Collector Plus ... ??


1000 g r a z i e per le spiegazioni che darai ...

Hai qualcosa da consigliarci di non eccessivamente rischoso ..??


.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Volatilità.

Barstool Sports' Dave Portnoy had bought just one stock in his life before the quarantine hit. When the country shut down in March, canceling sports and sports betting, the founder of the brash media empire considered sexist by some dusted off his old E*Trade account and started day trading.
“With the volatility, it is kind of like watching a sports game,” said Portnoy, 43, who started live streaming as “Davey Day Trader Global” to his 1.5 million Twitter followers with the caveat: “I’m not a financial advisor. Don’t trust anything I say about stocks.”
Despite the obligatory warning, Portnoy has touted stocks like InspireMD Inc. and Smith & Wesson Brands Inc., while dissing the acumen of Warren Buffett, the world’s fifth-richest person and widely regarded as one of the greatest investors ever. “I’m sure Warren Buffett is a great guy but when it comes to stocks he’s washed up,” Portnoy tweeted Tuesday. “I’m the captain now.” (Bloomberg)
 
Ultima modifica:

emmegi73

Forumer attivo
....OK....grazie ..ma come li troviamo nel file ...?


Col nome di Cash Collector Plus ... ??


1000 g r a z i e per le spiegazioni che darai ...

Hai qualcosa da consigliarci di non eccessivamente rischoso ..??


.
Le nuove aggiunte sono sempre in coda al primo foglio, quindi se parti dal fondo trovi le emissioni più recenti.
Di roba poco rischiosa, in questo campo, non c'è nulla: i cash collect su singola valuta con doppia protezione sono i meno rischiosi, assieme ai basket equipesati (magari senza try). Tra le emissioni più recenti si trovano anche gli strike più alti, ma ovviamente il rendimento va di conseguenza, abbassandosi.
Ognuno deve valutare, quindi, in autonomia, il rapporto rischio/rendimento che preferisce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto