Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti ho un giro sul rimbalzo direttamente sull'azione.
Chi riesce ad andare short? Come?
La banca lo short diretto sull'azione non me lo permette.

Puoi andare short nei seguenti modi:
vendita allo scoperto con successivo ricoprimento (in serata o il giorno dopo, secondo modalità offerte dalla banca)
certificato reverse
opzione (o warrant) di tipo PUT

Tra Sedex e Certx i certificati con sottostante la ciofeca teutonica sono ben 41.
A questo punto spero davvero che già nel prossimo numero CJ, mosso a pietà , dia ai suoi fedeli lettori, travolti dal crac, un aiuto grosso, davvero grosso, con qualche dritta per recuperare, su altri cavalli , qualcosa, anche in un periodo lungo 5 anni.

Puoi andare short nei seguenti modi:
vendita allo scoperto con successivo ricoprimento (in serata o il giorno dopo, secondo modalità offerte dalla banca)
certificato reverse
opzione (o warrant) di tipo PUT
Si lo so ma vendita allo scoperto dipende dalla banca e quasi nessuna lo permette in queste condizioni.
certificati reverse non ne vedo
opzioni con questa volatilità per trading???
Purtroppo mi sa che per la maggior parte di utenti comuni retail possiamo solo restare fregati alla finestra.
Forse questa è la volta buona che mi convinco sempre di più che forse è meglio lasciar perdere il mercato dei certificati, così come è gestito qui.
Nessuna regola rispettata MM che fanno i trader con le loro carte truccate e qualche volta che sbagliano chiedono annullamento.
Come è possibile che molti non hanno esposto prezzo da stamani e qualcuno addirittura da ieri.
Si poteva limitare i danni vendendo sulla prima scrollata o anche sul ritracciamento fino a 64€ :devil::devil::devil:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto