Certificati di investimento - Cap. 3 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paoletta1

Nuovo forumer
WIRECARD AFFONDA A -41% La notizia che sta delineando i contorni sempre più nefasti per chi ha investito sul titolo tedesco è giunta poco prima dell'apertura di oggi dall'Asia. In particolare, le due banche asiatiche ( BDO Unibank e Bank of the Philippine Islands) che erano state indicate come possibili depositarie della cifra di 1,9 miliardi di euro che manca a bilancio hanno fatto sapere che la società tedesca non è cliente e che non hanno mai intrattenuto relazioni con lei.
Ma è assurdo: una delle verifiche di base che fa una società di revisione è la "riconciliazione saldi" debitori/creditori (in primis con le banche) !!!!! Come è possibile che si accorgano solo ora di NON aver riconciliato 1,9 miliardi ?????
 

FNAIOS

scusa, dove vedi i prezzi delle opzioni su wirecard? posso chiederti -se vedi i prezzi- cosa vale un call 35/40 settembre?
Grazie 1000

Le opzioni wirecard non le ho proprio guardate non so nemmeno se fineco le quoti. Sul quanto vale qualche opzione, con questa volatilità, probabilmente trovi i book vuoti.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma è assurdo: una delle verifiche di base che fa una società di revisione è la "riconciliazione saldi" debitori/creditori (in primis con le banche) !!!!! Come è possibile che si accorgano solo ora di NON aver riconciliato 1,9 miliardi ?????

Ehhh... a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...
 

albicocco

Forumer storico
Se tu fossi una banca, che faresti?
Chi conosce il diritto tedesco, in particolare quello fallimentare?
Esiste anche là qualcosa di simile agli istituti dell’accordo di ristrutturazione con gli intermediari finanziari e della convenzione di moratoria , introdotti in Italia dalla riforma del 2015 della L.F.?
 

gianni76

Forumer storico
Ma è assurdo: una delle verifiche di base che fa una società di revisione è la "riconciliazione saldi" debitori/creditori (in primis con le banche) !!!!! Come è possibile che si accorgano solo ora di NON aver riconciliato 1,9 miliardi ?????
Ma al di là della riconciliazione, quelli mancanti sono fondi in trust. Mi sembra sconvolgente che una banca dica di avere dei trust presso degli intermediari e questi neghino addirittura di aver MAI avuto rapporti con Wirecard.
Qui c'è qualcosa di grosso ma proprio gigantesco come mancanza controlli. E naturalmente si dovranno verificare a tappeto i flussi per capire dove siano finiti sti soldi...
 

babbuino68

Forumer attivo
Quindi mi pare di aver capito che per wirecard c'è solo la coffin dance.
Hanno oggi per trovare i soldi altrimenti c'è il fallimento.
Se ho capito bene, certificati con airbag o meno con un fallimento del sottostante si recupera 0, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto