Certificati di investimento - Cap. 3 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Gia' questo e' strano...ora ci sara' un controllo anche sulla Societa' di Revisione, e se riscontrano.....gli viene tolta l'autorizzazione alla certificazione (in pratica chiude)...e' gia successo anni fa mi sembra in America.
Comunque se e' la società che sceglie da chi farsi certificare ....(e poi la paga)...queste cose prima o poi succedono,chi viene a fare i controlli sono impiegati che oggi ci sono,l'anno dopo forse si,forse no,passano poi quello che hanno rilevato ai loro capi e il loro compito e' finito.

La cosa ancor più strana è che è già la seconda o terza volta che viene rimandato il bilancio 2019 sempre per presunte irregolarità (penso siano sempre le stesse) con la differenza che le altre volte rimanevano dubbi e c'erano margini temporali per rimandare, mentre adesso il tempo è scaduto, o meglio scadrà oggi se ho ben capito. Strana e sospetta è anche la reazione della società, che parla di truffa ai suoi danni.....
 

GRISU63

Forumer storico
Aggiungi che non è infrequente che i revisori vengano assunti dai controllati (per la serie a pensar male etc etc)
Da quello che mi risulta/va (a meno che se non siano cambiate le regole) la societa' di Revisione viene scelta sempre da chi deve essere controllato.
Ora anche le banche che avevano rilasciato fidi-prestato soldi ecc sulle certificazioni precedenti, ne potrebbero risentire negativamente (sto parlando delle quotazioni, se sono quotate in borsa), se sono molte esposte.
 

giancarlo22

Forumer storico
Da quello che mi risulta/va (a meno che se non siano cambiate le regole) la societa' di Revisione viene scelta sempre da chi deve essere controllato.
Ora anche le banche che avevano rilasciato fidi-prestato soldi ecc sulle certificazioni precedenti, ne potrebbero risentire negativamente (sto parlando delle quotazioni, se sono quotate in borsa), se sono molte esposte.

Le speranze sono riposte in un salvataggio politico bancario. Ancora strano che il CEO non avesse già cercato un ombrello protettivo da far scattare nel caso, estremamente probabile, che il problema fosse emerso in modo chiaro, dato che già in modo dubbio era emerso altre 2 volte precedenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto