Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Complimebti a chi ha approfittato di un errore a favore del retail, io non ero al cpt non ho guardato, il forum astiosi lossatori a parte, è fondamentale per riuscire a diminuire lo strapotere degli mm
 

tower68

Forumer storico
In Fineco, in assenza di multicurrency, funziona esattamente come su Widiba.
Le cedole saranno accreditate in dollari sul conto in dollari (le ritenute sempre in dollari).
La tassazione di eventuali plusvalenze su vendita titoli in dollari sara' in euro (calcolata sulla differenza dei controvalori in euro per acquisto e vendita).
Scusa ma ti sbagli io su Widiba ho già un titolo americano e la cedola mi viene accreditata in euro. Quindi in assenza del multicurrency su Fineco sarà la stessa cosa.
 

percefal

Utente Old Style

Assodato che alla Hauptversammlung di Lufthansa partecipera´ meno del 38% del capitale, una nuova ipotesi su Thiele e´ il Fallimento: Thiele puo´ cosi´ vendere i rami d´azienda e trasformare successivamente questi crediti in azioni
Secondo DSW: "Thiele non e´ un cavaliere bianco, se cosi´ fosse avrebbe messo le sue carte sul tavolo, anche per cercare approvazione degli azionisti di minoranza"
Con il fallimento Lufthansa potrebbe ridimensionarsi notevolmente, ma allo stesso tempo diventare molto piu´ efficiente. Esempi di tal genere si hanno negli USA con quasi tutte le grandi aziende aeree "rinate" dopo il Chapter 11 (nota personale: tenere a mente questa ipotesi anche per Hertz) ed oggi in salute come non mai.

Da tenere in considerazione che l´ordine del giorno non puo´ essere modificato, per cui si discutera´ solo su cio´ che e´ stato programmato.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Piccolo sondaggio. Voi cosa fareste con questo certificato Scheda certificato : NL0012324495
Considerando che se a scadenza si trova sotto barriera rimborserebbe molto meno dei valori attuali !?
Me la giocherei... non manca moltissimo alla barriera mentre mancano diversi mesi alla scadenza, sopratutto guarderei (a parità di "tranquillità" del mercato) il fatto che (ad ottobre se non erro) il CDA deciderà in merito alla cedola 2019 se erogarla, oppure potrebbero decidere di erogarla magari a maggio 2021 allora faresti bingo perchè non hai la decurtazione dello stacco e hai a favore il denaro sul sottostante per accaparrarsela. Poi nessuno è più sensibile di noi stessi in merito ai nostri soldi.
 

FNAIOS

@leon3037 Che differenza c'è fra i certificati cerchiati?

Immagine.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto