Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riddick

Nuovo forumer
Oggi non ho seguito per tutto il giorno, complimenti per la segnalazione sul certificate di stamani e complimenti a chi è riuscito ad approfittarne
 

KrapFin

Nuovo forumer
Boh ora non capisco come opera Fineco a differenza di Widiba su Widiba se devo comprare un titolo Usa mi fanno automaticamente il cambio in dollari ed eseguono l'ordine. Ora non capisco come funziona Fineco e se per acquistare azioni americane (o di altri paesi) è obbligatorio il multicurrency.
In Fineco, in assenza di multicurrency, funziona esattamente come su Widiba.
Vorrei acquistare un Etf americano e per semplicità (e costi) è preferibile Widiba ma ci mettono tempi biblici per censirlo (in pratica sono dei ritardati). Ora siccome l'Etf in questione stacca cedole mensili col multicurrency mi saranno accreditate in dollari sul conto in dollari o me le rigirano in euro sul conto in euro?
Le cedole saranno accreditate in dollari sul conto in dollari (le ritenute sempre in dollari).
Un'altra cosa se devo pagare il bollo sul deposito titoli l'importo me l'addebitano sul conto in euro oppure una parte me la vanno ad addebitare sul conto in dollari? Bah sono proprio nel pallone!!!
La tassazione di eventuali plusvalenze su vendita titoli in dollari sara' in euro (calcolata sulla differenza dei controvalori in euro per acquisto e vendita).
Scusa ma ti sbagli io su Widiba ho già un titolo americano e la cedola mi viene accreditata in euro. Quindi in assenza del multicurrency su Fineco sarà la stessa cosa.
Cosi' le mie risposte risultano piu' chiare?
 

tower68

Forumer storico
Me la giocherei... non manca moltissimo alla barriera mentre mancano diversi mesi alla scadenza, sopratutto guarderei (a parità di "tranquillità" del mercato) il fatto che (ad ottobre se non erro) il CDA deciderà in merito alla cedola 2019 se erogarla, oppure potrebbero decidere di erogarla magari a maggio 2021 allora faresti bingo perchè non hai la decurtazione dello stacco e hai a favore il denaro sul sottostante per accaparrarsela. Poi nessuno è più sensibile di noi stessi in merito ai nostri soldi.
No, stavo riflettendo sul fatto che quest'altro certificato (anche se con sottostante diverso) Scheda certificato : XS1778399060
Più o meno ha la stessa distanza dalla barriera e quota decisamente meno del certificato in questione.
 

satoshi

Nuovo forumer
Visto che uno degli scopi dell'azione del governo tedesco su Lufthansa è anche quello di preservare quanti più posti di lavoro possibile, compatibilmente con la situazione aziendale, se Thiele dovesse veramente tirare il colpo basso probabilmente avrà vita difficile in Germania. O almeno è quello che mi piacerebbe pensare :rolleyes: Vedremo.
 

NoWay

It's time to play the game
Embe´? Hai azioni? Allora quando sara´ stato venduto tutto avrai la tua parte di quel che resta.
Non dimenticare che stiamo parlando di una azienda sana, che macinava utili e che aveva 4 (o 40, non ricordo) miliardi di Euro di liquidita´ in cassa prima del Lockdown.

Forse non riesco a spiegarmi. Se la società fallisce, le azioni non valgono più nulla. In pura ipotesi gli azionisti si dividono quello che resta dopo aver soddisfatto i creditori, ma la realtà è che già i creditori molto raramente recuperano tutto...
 

percefal

Utente Old Style
Forse non riesco a spiegarmi. Se la società fallisce, le azioni non valgono più nulla. In pura ipotesi gli azionisti si dividono quello che resta dopo aver soddisfatto i creditori, ma la realtà è che già i creditori molto raramente recuperano tutto...
Infatti ti ho risottolineato che in questo caso stiamo parlando di una azienda sana che produce utili.
Guardati i bilanci degli ultimi anni ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Infatti ti ho risottolineato che in questo caso stiamo parlando di una azienda sana che produce utili.
Guardati i bilanci degli ultimi anni ;)

Produceva utili. Adesso ha bisogno dei 9 miliardi dello Stato per andare avanti e senza quelli o ci sono altri finanziatori (magari Thiele ha già un accordo in tasca) o si zompa. Ma se si zompa, gli azionisti vengono piallati...
 

percefal

Utente Old Style
Ha bisogno di soldi perché da tre mesi incassa zero mentre le spese sono sempre quelle (carburante a parte).

Lo Stato sta facendo di tutto per salvaguardare i posti di lavoro.
Se si portano i libri in tribunale, in questo momento LHAG ha solo attivi.
 

NoWay

It's time to play the game
Ha bisogno di soldi perché da tre mesi incassa zero mentre le spese sono sempre quelle (carburante a parte).

Lo Stato sta facendo di tutto per salvaguardare i posti di lavoro.
Se si portano i libri in tribunale, in questo momento LHAG ha solo attivi.

Non ti capisco. Se sei in attivo, perché dovresti portare i libri in tribunale?
Casomai vari un piano di riduzione dei costi, ma è tutto un altro discorso...
 

FNAIOS

Una società fallita non significa che non abbia attivi in bilancio. Vengono smobilizzati e con il ricavato pagati i creditori.

Se uno non paga il mutuo gli vendono la casa. Se ha una seconda casa gli vendono anche quella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto