Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Archiviato questo "brodino" il focus, almeno per me, si sposta su WC; che fare? sicuramente, per alcuni giorni rimarrò in modalità "stand by" sulle posizioni in attesa di maggiore chiarezza sulla questione, ma poi ci sarà da decidersi sul da farsi (almeno per me). Ovvio che c è da stare con le antenne ben dritte per capire se una catastrofe possa diventare un opportunità come successo a metà Marzo..


A cosa è dovuta la brusca inversione delle Borse dalle 10 in poi ????
 

neteagle

Forumer attivo
Nel mio caso la catastrofe nel mio portafoglio certificati è già attuale, con ben 4 certificati con presente WC che si sono praticamente azzerati (il CH0498263109 contiene pure HERZ! :mad:); non posso certo vendere e non ho neppure bisogno di minusvalenze; viste le scadenze lunghe non mi resta che vedere l'evoluzione del titolo, anche se a questo punto sono molto pessimista.
L'errore è stato quello di mettere troppe uova nello stesso paniere e ora mi lecco le ferite.
Mi ero appena ripreso dalla batosta di febbraio/marzo (in gran parte recuperata) e ora mi tocca ricominciare; ma questa volta sarà più dura perché la perdita è dovuta ad un solo titolo.
Ti capisco, faccio mea culpa e sono nella tua stessa situazione, mi ero ripreso dal covid, poi colpo su Hertz dove comunque sono riuscito a limitare i danni poi ora la truffa di Wirecard mi ha affossato il 10% del portafoglio.
Devo dire che secondo me non era prevedibile un massacro simile su Wirecard, si prevedevano difetti contabili e avevo messo in conto una possibile discesa del 40/50% ma era ancora gestibile, ma da una società del DAX30 non mi sarei mai aspettato bilanci truccati e fasulli per anni. Mettiamoci l'impossibilità di liquidare durante la crisi e la frittata è ormai fatta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto