Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io stavo pensando ad una strategia pac. Come pensi di muoverti?
@FNAIOS

Io sto facendo quello (con in aggiunta un "chiuso ricomprato" già un paio di volte e per fortuna è andata bene)...cmq è speculazione pura, se non ti piace fare un PAC su un prodotto con 3 sottostanti che se va ad malas feminas uno perdi tutto (martingala)...compra le tre azioni separatamente.

Non so perché ma non mi piace quel 2,56€ della quota statale di Lufthansa (che come previsto, sell on news, e ha già perso la metà di quanto guadagnava sul Thiele orgasmo momentaneo), né mi piace lo sconto fatto da American Airlines che perde quota anche oggi.

Non voglio dire che il peggio potrebbe non essere alle spalle, soltanto che la volatilità resterà alta, mercati inclusi (che gravano sul singolo sottostante).

Ci vuole un vaccino.

Non sono entrato e non entrerò nemmeno short su wirecard per quanto sento questa instabilità dei mercati, per molti è stato il gain della vita.

Aggiungo: Wirecard resterà nel Dax almeno fino a settembre, quando ci sarà la prossima revisione dell‘indice.
Una uscita prematura può avvenire solo nel caso in cui la società venga messa in liquidazione.

Che wirecard finisse peggio di hertz non me lo aspettavo...
Ennesimo mio errore.

Nessuno poteva prevedere quanto è successo, visto che fino al giorno prima il sottostante quotava 104 euro, in crescita da qualche giorno. Quindi più che di un errore direi che è stato un grave incidente. E' ovvio che l'esito resta lo stesso e la consolazione è magra ma è inutile colpevolizzarsi più di tanto.

No vabbè, qua la truffa è stata bell‘e organizzata...:

29CE3339-F2C7-42C6-9D11-696210EFD2CC.jpeg

Praticamente WC non ha proprietà se non un software, stimato 65 milioni o 0,55 Euro per azione.

Braun oggi detiene il 2%, mentre solo una settimana fa aveva più dell‘8%...

Tranquillo, sei in buona compagnia..io mi domando solo: chi doveva controllare una società quotata sul principale listino tedesco?? se fosse successa una cosa simile in Italia sarebbe scoppiato un putiferio.
Chi era dentro Wirecard nell'ultimo periodo si sarebbe potuto salvare solo con un colpo di fortuna.
andiamo a ritroso.

provo ora x rispondere alla tua domanda: qui in Italia dopo i primi segnali e poi ripeuti che c'era qualcosa che non quadrava -forse avrebbe indagato la guardia di finanza - (in Germania non so com'e l'iter), e indipendentemente dall'esito, molti(in generale) non sarebbero entrati in wirecard se non con la certezza che fosse tutto a posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto