Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se così fosse (che vedono il book in ritardo) sarebbe proprio il colmo! Non avrebbero loro ( i "professionisti per eccellenza") gli strumenti adeguati per "garantire" il funzionamento del mercato. Bella pubblicità per il mondo dei certificati. :mad:

E poi naturalmente se sbagliano "loro" a comprare o a vendere possono sempre revocare le operazioni . . . . se sbagliamo noi no!:(

L'altra possibilità che io ho scelto è quella di proteggere con acquisto di azioni dirette FCA (se FCA va a 14 il Corridor si azzera ma l'azione ha forte crescita) in modo da compensare la possibile perdita… stessa cosa l'ho fatta per Intesa e Unicredit.
Giancarlo, invece che col fisso, puoi usare per le posizioni long dei CC con belle cedoline (quindi piuttosto reattivi in su ed in gù ovviamente) e ti tieni il corridor o stay down.
Il fisso diviene conveniente invece se ti aspetti una forte salita del sottostante e/o un mercato in buon denaro...personalmente non vedo nè l'una nè l'altra cosa come probabili da qui a Dicembre...leggera salita possibile e me la auguro, ma :jolly: festa grande non credo

Se così fosse (che vedono il book in ritardo) sarebbe proprio il colmo! Non avrebbero loro ( i "professionisti per eccellenza") gli strumenti adeguati per "garantire" il funzionamento del mercato. Bella pubblicità per il mondo dei certificati. :mad:

Un qualsiasi conto online permette di vedere book in tempo reale, su fineco mi pare bisogna avere almeno 10k, iw e directa anche a 0 lo permettono.
Comunque secondo me mi perculavano...mm ancora basso, ma forse è la struttura del cert che non consente il grande "balzo"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto