Certificati di investimento - Cap. 3 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panmal69

Forumer attivo
Per chi è bravo con le operazioni di copertura, segnalo questo certificato XS1520288066 a sconto sulla lettera del 2,1%
Rileva il 17 07 2020 e rimborsa il 24 07 2020
ATTENZIONE però ultimo giorno di negoziazione 14 07 2020
Ora con banco santander a 2,22 il certificato si acquista a 47,2 mentre il suo valore lineare sarebbe 48,2
Il multiplo per una corretta copertura è: 1 certificato ogni 21,69430 azioni
Chi volesse andare corto di santander e lungo di certificati può portare a casa questo 2,1% al netto delle spese
Spero di non aver detto fesserie
 

giancarlo22

Forumer storico
Recentemente gli emittenti si sono dati da fare con l'emissione di certificati con sottostanti la disastrata industria dei voli:
- BNP ne ha emessi ben 3, molto simili tra loro, tutti con cedole altissime, barriere a l 60% e sottostanti già abbondantemente sotto di oltre il 10% (XS2141478318 - XS2141474085 - XS2141474242 gemello con più cedole prima della possibilità di rimborso ma cedole più basse).
- UC non è stato da meno con il suo DE000HV4FDN3, anch'esso con una incredibile cedole del 10% trimestrale (purtroppo senza memoria)

Personalmente preferisco quest'ultimo, e non solo per l'attuale quotazione e distanza dalla barriera ma, principalmente, per la maggiore (a mio avviso) resilienza del vettore aereo EasyJet rispetto al costruttore Airbus.

Voi cosa ne pensate?

Come già scritto alcuni giorni fa anch'io ho preso quello di Unicredit. Sono tutti prodotti validi sempreché ci sia ripresa dei voli, cosa che non sarà immediata vista la situazione mondiale. Fondamentale la realizzazione del vaccino !
 

giancarlo22

Forumer storico

Per chi la dava per decotta...

Come scritto pochi giorni fa, stavo attendendo l'assegnazione di questa importante commessa per la ripresa del titolo !!!

però questo movimento in Borsa a Parigi io ancora non lo vedo !!!! e non me la sento di comprare il titolo francese adesso in anteprima. CHi se la sente forse fa un buon colpo !!!!
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Come scritto pochi giorni fa, stavo attendendo l'assegnazione di questa importante commessa per la ripresa del titolo !!!

però questo movimento in Borsa a Parigi io ancora non lo vedo !!!! e non me la sento di comprare il titolo francese adesso in anteprima. CHi se la sente forse fa un buon colpo !!!!

Credo che fosse in gara anche ENI :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto