Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Come già scritto alcuni giorni fa anch'io ho preso quello di Unicredit. Sono tutti prodotti validi sempreché ci sia ripresa dei voli, cosa che non sarà immediata vista la situazione mondiale. Fondamentale la realizzazione del vaccino !

Sono interessato anch'io all'acquisto. . . . , ma a parte le cedole non a memoria, come mai cedole così generose? Va bene il settore in pena crisi e quindi a rischio, ma il 40% annuo? Puzza di bruciato su qualche sottostante?
 

enmontic

Forumer storico
Per chi è bravo con le operazioni di copertura, segnalo questo certificato XS1520288066 a sconto sulla lettera del 2,1%
Rileva il 17 07 2020 e rimborsa il 24 07 2020
ATTENZIONE però ultimo giorno di negoziazione 14 07 2020
Ora con banco santander a 2,22 il certificato si acquista a 47,2 mentre il suo valore lineare sarebbe 48,2
Il multiplo per una corretta copertura è: 1 certificato ogni 21,69430 azioni
Chi volesse andare corto di santander e lungo di certificati può portare a casa questo 2,1% al netto delle spese
Spero di non aver detto fesserie

Ti ringrazio... ho provato a farlo con 200 pezzi del certificato... sulla carta é tutto perfetto, l'unico rischio secondo me é che l'intermediario per qualche motivo chiuda lo short
Inoltre bisogna ricoprirsi alle 17.29 di venerdì prossimo e quindi si rimane scoperti per la durata dell'asta
 

panmal69

Forumer attivo
Ti ringrazio... ho provato a farlo con 200 pezzi del certificato... sulla carta é tutto perfetto, l'unico rischio secondo me é che l'intermediario per qualche motivo chiuda lo short
Inoltre bisogna ricoprirsi alle 17.29 di venerdì prossimo e quindi si rimane scoperti per la durata dell'asta
Con quale strumento ti sei coperto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto