Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Anche DE000UD2BRG5 continua ad essere offerto sotto pari e proprio non me lo spiego. Non ne prendo più perché ne ho già troppi.
 

Guni

Keep calm and trade on
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum (non dei certificati) e volevo segnalarne uno, secondo me molto interessante in quanto a rapporto rischio/rendimento, magari per aprire una discussione.

Si tratta del DE000VE66PV8, emesso da Vontobel (emittente con rating Aa3, quindi con rischio-emittente teoricamente bassissimo) a febbraio di quest'anno, quota in lettera circa 93€, è molto scambiato nell'ultima settimana anche perché il MM (sempre presente) tiene uno spread d/l sul book di 1€ ed una size di tutto rispetto (5.000 pz).

I sottostanti, ben correlati tra loro essendo ambedue del settore farmaceutico, sono Teva e Sanofi, entrambi a circa il 96% dallo strike; stacca cedole trimestrali del 2.73% con un trigger del 50% sullo strike; la barriera capitale, anch'essa al 50% dello strike, garantisce una protezione sul worst-of del 48%.

La cosa particolarmente interessante, a mio modo di vedere, è che, se entrambi i sottostanti colmassero il gap che li separa dal livello autocall, posto al 100% dello strike, andrebbe in autocall il 18/08/2020 (garantendo, nel caso, un rendimento del 7.5% in c/capitale + 2.93% di cedola, in sole 5 settimane); nel caso in cui questo non succedesse, dalla scadenza successiva il meccanismo di step-down del trigger autocall, garantirebbe la possibilità di richiamo al 95%, e successivamente via via a scendere del 5% a semestre.

Da notare che, essendo i sottostanti così vicini all'autocall, il certificato è particolarmente delta-sensibile, quindi si presta anche ad un'attività di trading.

Attendo vostre opinioni.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto