Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho fatto un fioretto: mai più la barriera continua (e sto pensando anche di lasciar perdere i reverse) :(

Indubbiamente la barriera continua è estremamente rischiosa, specie a fronti di eventi come quello di questi giorni su FCA. Però occorre trarre comunque esperienza da questi fatti e continuare la strategia di copertura perché in molti casi funziona e muoversi con lucidità e freddezza sugli schemi costruiti, senza lasciarsi abbattere dagli eventi contrari.

Indubbiamente la barriera continua è estremamente rischiosa, specie a fronti di eventi come quello di questi giorni su FCA. Però occorre trarre comunque esperienza da questi fatti e continuare la strategia di copertura perché in molti casi funziona e muoversi con lucidità e freddezza sugli schemi costruiti, senza lasciarsi abbattere dagli eventi contrari.
Giancarlo, anche io ci sono rimasto scottato solo quest'anno in tre casi. Parcellizzando però gli acquisti e facendolo sistematicamente ad oggi hanno svolto abbastanza bene la funzione. Purtroppo la mancanza di coperture short alternative con CC,vuoi per mancanza del/dei sottostanti, vuoi per scadenze o per strike, mi spingono ad utilizzarli a tal bisogno (qualche volta anche come speculazione sia long che short..non dovrei ma non sono pentito :rolleyes: )

Oggi a piccoli lotti ho venduto quasi la metà dei miei XS1520284073. La palma del certificato più rappresentato nel mio portafoglio (estinto il beneamato Tesla+VW) è passata a XS1520272144, un po' dimesso ma molto a buon mercato (una volta).
Ho letto questo ora- Visto che l'ho appena comprato, volevo sapere, se possibile, la tua motivazione di vendita, essendo tutti i valori sopra strike

Ho letto questo ora- Visto che l'ho appena comprato, volevo sapere, se possibile, la tua motivazione di vendita, essendo tutti i valori sopra strike
Ti rispondo io: monetizzare e portare una parte del profitto a casa + l unico neo di questo certificate è che c è da aspettare 3 mesi (quasi)..e in 3 mesi di cose ne possono capitare..

oggi ho visto parecchi cert con prezzi superiori ai prezzi di rimborso… purtroppo per me non li avevo in portafoglio… non capisco da cosa dipenda... forse l'effetto fiat ha sballato gli algoritmi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto