Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
@leon3037 ... qual è il criterio con cui Bnp ha sostituito Ubi con Generali? La posizione dell'investitore rimane neutrale? A me non sembra... :mumble:

Intesa già c'era e pure Unicredit, non potevano mettere Intesa+Intesa ed evidentemente per criteri legati a volatilità, dividendi, correlazione e pricing delle opzioni, il più vicino è stato Generali. I parametri solitamente sono questi ma non conosco ovviamente nello specifico essendo stata comunicata da un'ora la rettifica che riguarda questo certificato in allegato su base 20.000

Edit: ho dimenticato di specificare che la sostituzione non è paritaria ma secondo un coefficiente R pari a 3.5425 che va a rettificare lo strike e la barriera
 

Allegati

  • GENISè.jpg
    GENISè.jpg
    50,9 KB · Visite: 198
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Intesa già c'era e pure Unicredit, non potevano mettere Intesa+Intesa ed evidentemente per criteri legati a volatilità, dividendi, correlazione e pricing delle opzioni, il più vicino è stato Generali. I parametri solitamente sono questi ma non conosco ovviamente nello specifico essendo stata comunicata da un'ora la rettifica che riguarda questo certificato in allegato su base 20.000

OK, ma io investitore ho comprato un prodotto senza Generali (che in ipotesi potrebbe non piacermi come sottostante) e ora me la ritrovo dentro. Mi sembra una scelta molto arbitraria. Mi sarei immaginato semplicemente un nuovo basket a 2 sottostanti con pesi diversi...
 

emmegi73

Forumer attivo
Non ho capito con certezza se l'inserimento di Generali al posto di Ubi nei basket con già presente Intesa è una scelta di BNP e altri emittenti potrebbero farne una diversa o è stata decisa "centralmente".
Comunque sul CH0433744718 si dovranno inventare qualche altra cosa ancora.
 

skolem

Listino e panino
Nyt: "Da paria globale a modello, l'Italia dà lezioni ai suoi vicini e agli Stati Uniti".

Me l'ero dimenticato, ma c'erano anche le vignette con la pizza Corona...
Siamo sempre pronti ad auto-bastonarci, ma almeno stavolta siamo stati bravi.
Buon weekend.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto