Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
questa proprio no ti prego Maurizio.....da marzo sono usciti dei dati macro tra i peggiori dal 1929 e il Nasdaq ieri stava a +83% con S&P500 appena dietro con il miglior mese di agosto degli ultimi 30.....sono settimane che ci si meraviglia di come i mercati salgano contro un'economia reale a pezzi, oggi che per un giorno succede il contrario non puoi stupirti. Comunque IMHO, tipico movimento correttivo del Nasdaq, si esaurisce in poche ore con un -5/-7% e poi riparte ( questo ad oggi)

Oggi sono usciti dati migliori delle attese in America ed è piombato giù tutto, non mi sembra un'opinione...
Aggiungo. Posso immaginare uno storno su qualcosa di negativo, ma mi stupisco se avviene su qualcosa di positivo...
 

FNAIOS

questa proprio no ti prego Maurizio.....da marzo sono usciti dei dati macro tra i peggiori dal 1929 e il Nasdaq ieri stava a +83% con S&P500 appena dietro con il miglior mese di agosto degli ultimi 30.....sono settimane che ci si meraviglia di come i mercati salgano contro un'economia reale a pezzi, oggi che per un giorno succede il contrario non puoi stupirti. Comunque IMHO, tipico movimento correttivo del Nasdaq, si esaurisce in poche ore con un -5/-7% e poi riparte ( questo ad oggi)

Oh, finalmente, grazie.
Senza contare (1,2,3,4) che basta dare un'occhiata ai "soliti noti", anche da profanissimi, per capire che l'unica certezza in questo periodo è la volatilità.
E ancora il MIB qui il MIB là: è il MIB per la p******. Il 2008 l'hanno recuperato tutti, e superato pure, noi no, mai.
 

FNAIOS

Oggi sono usciti dati migliori delle attese in America ed è piombato giù tutto, non mi sembra un'opinione...

Maurì: è da quando è iniziata questa storia che tutti i maggiori indicatori (di libera consultazione) dicono tutti la stessa cosa, fregandosene abbondantemente dei dati macro. Le correzioni, anche pesanti, resteranno all'ordine del giorno finché in qualche modo non si sistemano le cose.
 

gianni76

Forumer storico
che venga giù il nasdaq, dopo una serie di record, non mi meraviglia proprio.
Il fatto però che trascini così tanto il nostro listino che è a livelli mediocri (e certamente con P/E più bassi) e non di certo molto tecnologico non è proprio logico.
 

giancarlo22

Forumer storico
che venga giù il nasdaq, dopo una serie di record, non mi meraviglia proprio.
Il fatto però che trascini così tanto il nostro listino che è a livelli mediocri (e certamente con P/E più bassi) e non di certo molto tecnologico non è proprio logico.


Temo che dovremo abituarci a questo tipo di andamento del ns. indice per molto tempo…. salvo ulteriori peggioramenti !
 

NoWay

It's time to play the game
che venga giù il nasdaq, dopo una serie di record, non mi meraviglia proprio.
Il fatto però che trascini così tanto il nostro listino che è a livelli mediocri (e certamente con P/E più bassi) e non di certo molto tecnologico non è proprio logico.

Purtroppo è quello di cui si parlava prima. L'America va giù, il mondo va giù...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto