Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Una domanda ai più esperti (di me) : che ne pensate della sostituzione del mal messo XS1960187943 (prezzo attuale 673,50 rispetto al mio di carico a euro 982) con il nuovo IT0006747072 ?
Quest'ultimo ha un sottostante in più (UNICREDIT), ma possibilità di rimborso anticipato già a dicembre, con connessa possibilità di recupero di buona parte della minusvalenza generata dalla vendita del primo certificato.
 

giancarlo22

Forumer storico
Operazione senz'altro fattibile e sensata, anche se, in genere, per la sostituzione di un certificato (switch) si cerca di passare su un certificato di valore abbastanza vicino a quello che si vende, in modo da poter teoricamente recuperare l'intero capitale. Sicuramente ce ne sono di candidati, ad esempio ti consiglierei di valutare anche il IT0006745670
 

NoWay

It's time to play the game
Una domanda ai più esperti (di me) : che ne pensate della sostituzione del mal messo XS1960187943 (prezzo attuale 673,50 rispetto al mio di carico a euro 982) con il nuovo IT0006747072 ?
Quest'ultimo ha un sottostante in più (UNICREDIT), ma possibilità di rimborso anticipato già a dicembre, con connessa possibilità di recupero di buona parte della minusvalenza generata dalla vendita del primo certificato.
L'idea ha anche senso, i miei dubbi sono legati al fatto che nel Natixis ci sono i 2 bancari ed Eni che ormai sembrano da terapia intensiva...
 

BRUNO66

Forumer storico
L'idea ha anche senso, i miei dubbi sono legati al fatto che nel Natixis ci sono i 2 bancari ed Eni che ormai sembrano da terapia intensiva...

Grazie NoWay per la risposta, sempre molto disponibile.
La presenza di 2 bancari invece di uno è sicuramente un punto a sfavore nel cambio ; c'è però da aggiungere che ENI è presente anche nel primo e con uno strike molto più alto (13,96 rispetto a 8,929).
 

NoWay

It's time to play the game
L' EIA (Energy Information Administration) ha da poco diffuso i dati settimanali delle scorte di petrolio negli Stati Uniti. Nel dettaglio, lo stock di greggio e' diminuito di 4,4 milioni di barili rispetto ai +1,5 milioni di barili attesi dagli analisti e al calo di 9,5 milioni del dato Api.
In calo di circa 0,4 milioni di barili le scorte di benzina, rispetto ai -1 milioni attesi dagli analisti (+3,8 milioni il dato Api), mentre le scorte di distillati sono aumentate di 3,5 milioni contro il calo di 0,2 milioni atteso dagli analisti (-1,1 milioni il dato Api).
 

skolem

Listino e panino
un esempio basato sull'opzione a più lunga scadenza quotata e liquida.
Quindi, se ho capito bene, ci sono delle operazioni straordinarie che hanno affossato il valore delle opzioni dei sottostanti, molto di più dei prezzi delle azioni stesse (effetto leva), causando la svalutazione del certificato (nonostante la volatilità sia scesa)....
Mi convinco sempre di più che i certificati nascondono molti più rischi di quello che sembra (almeno per un non addetto ai lavori come me).
Grazie Leon per la pazienza.
 

BRUNO66

Forumer storico
Operazione senz'altro fattibile e sensata, anche se, in genere, per la sostituzione di un certificato (switch) si cerca di passare su un certificato di valore abbastanza vicino a quello che si vende, in modo da poter teoricamente recuperare l'intero capitale. Sicuramente ce ne sono di candidati, ad esempio ti consiglierei di valutare anche il IT0006745670

Grazie per la risposta. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto