Certificati di investimento - Cap. 3 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
In agosto, le vendite al dettaglio USA sono salite dello 0,6%, in rallentamento dal +1,2% di luglio: il consensus si aspettava +1%.
 

sissy741

Nuovo forumer
purtroppo Alex ogni mia opinione rimarrà tale e non so proprio dirti in quale direzione si vada. Le opzioni dicono poco di confortanti, si sono praticamente azzerate. Il bond 2024 si è fermato a 19 centesimi e i CDS sono stati rimborsati al 98%. Non sono fiducioso su una risoluzione del tipo "acquisizione e cambio denominazione" , penso più a un delisting con recovery di qualche centesimo , il che in ogni caso giustificherebbe a mio avviso l'acquisto a prezzi stracciatissimi in stile Exane. Persi 10.000 euro, se pure ne butti altri 50 oggi cambia poco a mio avviso ma finché rimangono in piedi le diverse opzioni...
ok ma chi decide di riacquistare a equo canone questi certificati?non credo che possano cosi acquistarli loro di loro iniziativa senza che uno li venda giusto?perche' di fatto se il certificato non e' scaduto e uno non lo vende e una delle societa' a cui si aggancia e' messa male ma non fallita si dovra' aspettare l'evolversi della vicenda e fino a che non prende una direzione precisa rimane tutto fermo giusto?ho capito bene?
 

skolem

Listino e panino
Elemento positivo:

è scesa un po' la volatilità, che tuttavia rimanendo al 75% medio costringe i prezzi delle opzioni a rimanere sempre molto bassi

Elementi negativi:

sono calati del 22% i titoli peggiori
sono trascorsi 3 mesi
ci sono state operazioni di bail out e emissioni obbligazionarie ( su Lufthansa e AAL) che hanno influito negativamente sulle opzioni a lungo. Una call 8.4 marzo 21 su Lufthansa è passata da 4 a 1,2


Risultato: il certificato è sceso sul fair value in linea con i titoli. Il bid del MM è ora più basso a causa ( IMHO) del bid only ( pratica inutile)
Indichi questa call per un motivo legato al certificato o è un esempio? Te lo chiedo perchè il certificato scade nel 2023. Purtroppo io non ho accesso ai prezzi delle opzioni di aziende straniere
 

sissy741

Nuovo forumer
non si tratta wishful thinking. il discorso è che se non si ha bisogno di fare minus vale, oggi ancora di più, il discorso di mantenere le posizioni.
PEr nuovi acquisti vale il discorso che se 100 euro anziché su Pokerstars uno li vuole buttare per rastrellare un po di certificati ormai sgonfi, il livello è quello.
infatti io li vorrei tenere apposta fino al 2023 proprio per posticipare le minusvalenze anceh dal momento che e' andata cosi tanto vale aspettare il 2023 speriamo che sia possibile..comunque non vedo perche' dovrebbero chiudere certificati se la societa' e' ancora in vita seppure con valore basso..
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
infatti io li vorrei tenere apposta fino al 2023 proprio per posticipare le minusvalenze anceh dal momento che e' andata cosi tanto vale aspettare il 2023 speriamo che sia possibile..comunque non vedo perche' dovrebbero chiudere certificati se la societa' e' ancora in vita seppure con valore basso..
in caso di fallimento potrebbe essere de-listata a quel punto i certificati dovranno essere o rimborsati a fair value o con cambio dei sottostanti. LA seconda opzione assolutamente improbabile
 

sissy741

Nuovo forumer
mi pare che a novembre ci sia un'udienza riguardante il fallimento della società.
al momento nessuno punta sulla ripresa del titolo, ma un de-listing potrebbe avere effetti anche positivi.
diciamo che se non servono minus a breve potrebbe valere la pena tenere e aspettare per vedere che succede.

cmq Fineco me lo segnala come sospeso questo certificato, a differenza di altri che sono ancora attivi
io avevo scritto all'emittente del certificato e mi avevano risposto che chiudevano il certificato dando eur 5 a certificato..a me pareva una cosa molto strana in quanto appunto la societa' quota ancora..vediamo cosa succede allora tanto purtroppo se e' messa male e' messa male..si il certificato e' sospeso..pero' io ho in visione il titolo wirecard e quota ancora..a 0,90 giu di li
 

sissy741

Nuovo forumer
in caso di fallimento potrebbe essere de-listata a quel punto i certificati dovranno essere o rimborsati a fair value o con cambio dei sottostanti. LA seconda opzione assolutamente improbabile
lo sapevano perfettamente che era una societa' con dietro del marcio mi sa che pure sto certificato lascia il tempo che trova..sanno gia come va a finire..pero almeno aspettassero che fallisca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto