Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Che poi però... per fare un esempio... che anche oggi Unicredit perda il 5% dopo aver perso più del 6% settimana scorsa a me inevitabile non sembra, ma di certo ragiono male io...
Per i titolo bancari previsioni fosche: aleggia , fondato, il timore di stop prolungato della BCE ai dividendi delle banche, destinate inesorabilmente a riempirsi di NPL
Ma, senza i dividendi, i certificati con sottostanti i bancari dovrebbero salire o scendere?
 

CarloConti

Forumer storico
oggi si prendono botte, c'è poco da fare. La pandemia, come prevedibile, crea ancora troppa paura e l'autunno/inverno evidentemente appare complesso con probabili sempre maggiori chiusure e restrizioni. Io credo che non sia oggi il problema, ma ancora tutto il 2020 e prima parte del 2021. Ora o si ha la forza di non farsi spaventare o è meglio approfittare dei rimbalzi per alleggerire sempre di più e stare alla finestra. Personalmente, tranne qualche piccolo intervento, ho solo alleggerito, ma non è sufficiente purtroppo.
 

Joe Silver

Forumer storico
oggi si prendono botte, c'è poco da fare. La pandemia, come prevedibile, crea ancora troppa paura e l'autunno/inverno evidentemente appare complesso con probabili sempre maggiori chiusure e restrizioni. Io credo che non sia oggi il problema, ma ancora tutto il 2020 e prima parte del 2021. Ora o si ha la forza di non farsi spaventare o è meglio approfittare dei rimbalzi per alleggerire sempre di più e stare alla finestra. Personalmente, tranne qualche piccolo intervento, ho solo alleggerito, ma non è sufficiente purtroppo.

Torneremo a parlar di Airbag che ultimamente son stati un po' trascurati
 

NoWay

It's time to play the game
oggi si prendono botte, c'è poco da fare. La pandemia, come prevedibile, crea ancora troppa paura e l'autunno/inverno evidentemente appare complesso con probabili sempre maggiori chiusure e restrizioni. Io credo che non sia oggi il problema, ma ancora tutto il 2020 e prima parte del 2021. Ora o si ha la forza di non farsi spaventare o è meglio approfittare dei rimbalzi per alleggerire sempre di più e stare alla finestra. Personalmente, tranne qualche piccolo intervento, ho solo alleggerito, ma non è sufficiente purtroppo.

A me pare che pure giovedì e venerdì tanti titoli le abbiano prese di santa ragione... short, short, short...
 

NoWay

It's time to play the game
Per i titolo bancari previsioni fosche: aleggia , fondato, il timore di stop prolungato della BCE ai dividendi delle banche, destinate inesorabilmente a riempirsi di NPL
Ma, senza i dividendi, i certificati con sottostanti i bancari dovrebbero salire o scendere?

Sui dividendi abbiamo già detto (l'ultimo rumor è di un via libera per il 2021).
Sui NPL serve un approccio diverso. Se non vanno smaltiti entro l'alba, non sono il male assoluto. Basta poterli gestire.
Senza dividendi il prezzo dei certificati dovrebbe salire, ma poi c'è l'effetto del presumibile calo dei sottostanti.
 

NoWay

It's time to play the game
Giù banche su rumors fondi illeciti


Ecco, queste cose mi fanno cadere le braccia. Tizio ha fatto una porcata? E perchè mai dovrebbe pagarne le conseguenze il suo concorrente Caio? Anzi, al massimo ne potrà beneficiare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto