Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Io credo che sia più il caso di interrogarsi se il gioco vale la candela...
forse non vale più il gioco classico, e cioè acquistare direttamente o indirettamente azioni che si ritenga possano aumentare di valore o, almeno non perdere troppo. Evidentemente si dovrebbe riuscire a fare efficaci operazioni congiunte short/long, lavorare sugli spread, ritornare sulle valute, insomma staccarsi dal lineare andamento delle borse. Chiaramente, almeno per me, questo significa semplicemente smettere di investire perchè oltre alla capacità non ne ho assolutamente il tempo. Diciamo che negli ultimi 12 mesi ho un po riconsiderato i certificati per il tipo di investitore che sono e la probabilità di rimanere incastrato alla fine si è rivelata molto più alta di quello che, sbagliando, immaginavo. Almeno è servito per ridurre notevolmente il rischio e assorbire meglio i cazzotti, che, comunque, non saranno mai carezze.
 

NoWay

It's time to play the game
forse non vale più il gioco classico, e cioè acquistare direttamente o indirettamente azioni che si ritenga possano aumentare di valore o, almeno non perdere troppo. Evidentemente si dovrebbe riuscire a fare efficaci operazioni congiunte short/long, lavorare sugli spread, ritornare sulle valute, insomma staccarsi dal lineare andamento delle borse. Chiaramente, almeno per me, questo significa semplicemente smettere di investire perchè oltre alla capacità non ne ho assolutamente il tempo. Diciamo che negli ultimi 12 mesi ho un po riconsiderato i certificati per il tipo di investitore che sono e la probabilità di rimanere incastrato alla fine si è rivelata molto più alta di quello che, sbagliando, immaginavo. Almeno è servito per ridurre notevolmente il rischio e assorbire meglio i cazzotti, che, comunque, non saranno mai carezze.

Oltre a tutto quello che hai detto (che condivido), aggiungo che pure la ricerca di rimborsi a breve rischia di trasformarsi in una trappola infernale in queste condizioni di mercato...
 

enmontic

Forumer storico
velocemente ho valutato che comprando oggi si ha diritto alla cedola, ma la prima cosa è stata la considerazione che è airbag e ha titoli significativamente sopra strike

Mi sono appena accorto che la scheda C&D del DE000MS8JNL7 é sbagliata
Guardando i final terms, non rilevava il 16/9 ma il 10/9, quindi chi, come me, l'ha comprato il 16/9 non prenderà la cedola
Attenzione perché anche tutte le altre date di rilevamento sono sbagliate
Capito, c'é una tabella di record date nei final terms, C&D ha scambiato quelle per le date di rilevamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto