Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
intendevo non per quotazione ma in emissione valore piu' basso di 1000..ma forse non ne esistono molti

Non mi risulta esista alcun reale vantaggio ad acquistare questi certificati: l'emissione ad un valore più basso del solito è semplicemente dovuta a motivi tecnici e organizzativi dell'emittente ma il valore reale di un certificato emesso ad esempio a 80 euro è in effetti pari al valore reale di 80 euro.....
cos' pure i certificati con il cosiddetto cedolone iniziale ad esempio del 20%. Tale cedolone, come chiarì Leon tempo addietro, è di fatto la restituzione di una parte del capitale versato dal retailer eil valore reale del titolo si abbassa subito a 80 euro.....
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
intendevo non per quotazione ma in emissione valore piu' basso di 1000..ma forse non ne esistono molti

Mi sono accorto solo adesso leggendo la risposta che ti ha dato Giancarlo di non aver ancora capito cosa intendevi. Volevi sapere come trovare i certificati emessi a sconto sul nominale. Non credo che esista un modo per rintracciarli, a memoria sono proprio pochi però...
 

NoWay

It's time to play the game
“Le politiche di bilancio devono continuare a sostenere la ripresa in tutto il 2021”, e “alla luce dell’incertezza” Il Patto di Stabilità rimarrà sospeso anche l’anno prossimo. E’ quanto emerge da una lettera che è stata inviata all’Italia dal vicepresidente Valdis Dombrovskis e dal commissario agli Affari economici e monetari, Paolo Gentiloni. La lettera è stata inviata a tutti i paesi dell’Unione europea in vista della stesura delle leggi di bilancio per il 2021.
 

Fabrib

Forumer storico
U.K. Prime Minister Boris Johnson says new coronavirus restrictions on hospitality, sporting events and social contact are likely to be in place for 6 months. (Bbbg)
 

paolocise

Nuovo forumer
Concordo con te che se la situazione virus peggiora un 10% se lo può anche "mangiare", tuttavia in tale ipotesi (che ho già messo in preventivo) il worst che è volksvagen rimarrebbe comunque sopra strike ed in tale situazione continuerei a percepire cedola del 2%, poi non è detto che il certificato scenda qualora il worst vada sotto strike. Accade a volte che nei certificati con cedola alta che il prezzo salga poichè il certificato incorpora l'aspettativa di un periodo ulteriore di cedole piuttosto cospique.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Concordo con te che se la situazione virus peggiora un 10% se lo può anche "mangiare", tuttavia in tale ipotesi (che ho già messo in preventivo) il worst che è volksvagen rimarrebbe comunque sopra strike ed in tale situazione continuerei a percepire cedola del 2%, poi non è detto che il certificato scenda qualora il worst vada sotto strike. Accade a volte che nei certificati con cedola alta che il prezzo salga poichè il certificato incorpora l'aspettativa di un periodo ulteriore di cedole piuttosto cospique.
Credo che NoWay volesse metterti solo in guardia se l acquisto del certificate fosse effettuato solo al fine di un potenziale rimborso anticipato tra 40 gg circa..personalmente una piccola scommessa ce la farei..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto