Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Ma erano un po di giorni che notavo che il certificato non era più disponibile sul sito di Exane, e sul book non erano presenti nessun tipo di proposte, quindi impossibile fare scambi....
Penso che si debba chiedere una spiegazione ad Exane perché si è sempre letto di rimborso ad equo valore di mercato (ammesso che 5 Euro lo siano) quando il sottostante diventa illiquido...
La domanda mi sorge spontanea però adesso: può un emittente di sua scelta decidere di ritirare un prodotto in questa situazione? il fatto che il book sia vuoto da qualche giorno o che non ci sia la possibilità di effettuare scambi non mi sembra affatto una giustificazione su quel che è successo. Chi mi dice che WC non si apprezzi col tempo? Credo che Leon potrebbe darci una mano a capire quel che è accaduto oggi..
 

NoWay

It's time to play the game
La domanda mi sorge spontanea però adesso: può un emittente di sua scelta decidere di ritirare un prodotto in questa situazione? il fatto che il book sia vuoto da qualche giorno o che non ci sia la possibilità di effettuare scambi non mi sembra affatto una giustificazione su quel che è successo. Chi mi dice che WC non si apprezzi col tempo? Credo che Leon potrebbe darci una mano a capire quel che è accaduto oggi..

Io per prima cosa chiederei direttamente a Exane. Mai sentita una roba del genere...
 

NoWay

It's time to play the game
Dovrebbero aver considerato questa situazione...
"nel caso in cui si intenda l'annullarsi del prezzo del titolo azionario, cioè il principale parametro da cui dipende il prezzo di mercato del certificato e utilizzato per il calcolo dell'importo di liquidazione a scadenza, il certificato scade anticipatamente e viene liquidato a favore dell'investitore considerando l'equo valore di mercato".
Solo che un prezzo, seppure minimo, c'è ancora...
 

giovanni1

Nuovo forumer
Scusate ...gentilmente chiedo questo cert. Gb00bmmtq333 alla scadenza fra circa 18 mesi ....per rimborsare a 100 intesa non devve essere sotto la barriera di 1,33...
GIUSTO ? grazie a chi vorra' rispondermi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto