Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

annamaria21

Forumer storico
lu2088567230 corridor su unicredit, purtroppo, è "scoppiat0" per avere l'accredito delle minus occorre aspettare la scadenza (dicembre)o verranno accreditate a giorni?grazie
 

Alexreferee11

Forumer storico
lu2088567230 corridor su unicredit, purtroppo, è "scoppiat0" per avere l'accredito delle minus occorre aspettare la scadenza (dicembre)o verranno accreditate a giorni?grazie
No Annamaria, la "registrazione" della chiusura del prodotto e le relative minus vengono "registrate" nei prox giorni senza aspettare la scadenza del Corridor; i tempi però dipendono dall emittente: con UniCredit possono passare tranquillamente settimane se non mesi. Eventualmente puoi fare "pressione" anche tramite il tuo intermediario affinché si chiuda l operazione.
 

NoWay

It's time to play the game
Leggevo Telegram per la spiegazione del rimborso degli Exane. Ma come fanno a dare 0,46 come equo valore di mercato se non è mai scesa a quei valori?
 

percefal

Utente Old Style
Buongiorno a tutti

Venerdì 25 settembre 2020
Consiglio europeo straordinario: I leader dell'UE si riuniranno a Bruxelles per discutere di mercato unico, politica industriale e trasformazione digitale, nonché di relazioni esterne, in particolare le relazioni con la Turchia e con la Cina
Giggino si presentera´ con la bandiera cinese?
 

CarloConti

Forumer storico
Adesso è difficile decidere il da farsi; certo che la barriera continua al 60% farebbe precipitare il valore del certificate. Cmq vendere metà copertura o stare alla sorte sono le 2 opzioni che dipendono anche da quanti "long" uno abbia, nonche i relativi PMC.
lo scrivevo un po di tempo fa, io non sono mai riuscito a fare operazioni long e short di copertura sia perchè non le capisco e sia perchè anche il principio mi sfugge, ma questa ultima cosa è sicuramente legata alla mia mancanza di conoscenza tecnica. Del resto la mancata copertura in alcuni casi l'ho pagata cara e amara. Ma se mi copro su tutto quello che posseggo long, in caso di trend decisamente rialzista non rischio di perderci o, al limite, non guadagnarci? E' evidente che si dovrebbe operare con le leve per le coperture, ma i giusti rapporti a me sfuggono purtroppo e alla fine decido semplicemente di non coprirmi. E di sicuro sbaglio, ma se non so come fare e non ne capisco il meccanismo forse è meglio non fare.
 

CarloConti

Forumer storico
Ormai i cinque stelle per cui ho nutrito qualche simpatia stanno sempre più evidenziando tutti i loro limiti culturali e organizzativi. Comunque senza di loro i 900 parlamentari super privilegiati non ce li levava nessuno.
meno male..... ora siamo a posto! Non per polemica ma come principio, un manager di una grossa azienda quanto guadagna? un "manager" politico che governa non un'azienda seppur grande, ma uno Stato, quanto è giusto che guadagni? Ma una persona veramente qualificata e con capacità, perchè mai dovrebbe decidere di "prendere i voti" abbandonare tutto e dedicarsi al Paese?
 

GRISU63

Forumer storico
meno male..... ora siamo a posto! Non per polemica ma come principio, un manager di una grossa azienda quanto guadagna? un "manager" politico che governa non un'azienda seppur grande, ma uno Stato, quanto è giusto che guadagni? Ma una persona veramente qualificata e con capacità, perchè mai dovrebbe decidere di "prendere i voti" abbandonare tutto e dedicarsi al Paese?
Io non sono schierato ed evito discussioni politiche.
Pero la sostanza e ' che chi decide nel partito xx yy ecc sono sempre quelli e saranno sempre tutti rieletti,tutti i gli altri deputati/senatori sono li x dire si o no in base alle direttive del partito. Non mi sembra che quelli che comandano (in ogni partito) abbiano deciso di prendere i voti x dedicarsi al paese.......
 

manlius

Forumer attivo
lo scrivevo un po di tempo fa, io non sono mai riuscito a fare operazioni long e short di copertura sia perchè non le capisco e sia perchè anche il principio mi sfugge, ma questa ultima cosa è sicuramente legata alla mia mancanza di conoscenza tecnica. Del resto la mancata copertura in alcuni casi l'ho pagata cara e amara. Ma se mi copro su tutto quello che posseggo long, in caso di trend decisamente rialzista non rischio di perderci o, al limite, non guadagnarci? E' evidente che si dovrebbe operare con le leve per le coperture, ma i giusti rapporti a me sfuggono purtroppo e alla fine decido semplicemente di non coprirmi. E di sicuro sbaglio, ma se non so come fare e non ne capisco il meccanismo forse è meglio non fare.
Le strategie long short sono molto difficili e generalmente si fanno su titoli diversi,uno long e l’altro short tipo long su isp e short su uni. Oppure contro indice tipo long azione promettente short indice, ovviamente anche indovinando il guadagno si limita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto