Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
interessante!
vediamo come si muove oggi l'azione..

L'azione Wirecard al momento risponde male….
comunque dipende molto dal gestore del fallimento. E' ovvio che se si limita a vendere in modo scorporato gli 'asset' di maggior interesse ai richiedenti alla fine per gli azionisti non rimane nulla. Se però vengono posti dei paletti precisi (e qui è in ballo anche la faccia del governo Merkel) allora il risultato può essere diverso….
 

steff

Forumer storico
direi di no per ora per due motivi: la quotazione interna di CS sembra ancora quella di 75,55 ask e perchè 78,55 sarebbe basso

ArcelorMittal: cede ramo Usa a Cleveland-Cliffs per 1,4 mld usd


MILANO (MF-DJ)--ArcelorMittal ha siglato un accordo con Cleveland-Cliffs per la cessione di tutte le azioni di ArcelorMittal Usa per un corrispettivo di circa 1,4 miliardi di dollari.

Il colosso dell'acciaio con sede in Lussemburgo ha spiegato che circa un terzo del corrispettivo sarà pagato in contanti in anticipo, mentre i restanti due terzi sotto forma di capitale. Il valore aziendale della transazione è di circa 3,3 miliardi di dollari.

Nell'ambito della transazione, Cleveland-Cliffs è destinato ad accollarsi le passività di ArcelorMittal Usa, che includono passività nette per circa 500 milioni usd e pensioni e altre passività per benefici successivi al rapporto di lavoro per un valore di 1,5 miliardi usd.

Ciò dovrebbe migliorare il profilo di rischio e la struttura del capitale di ArcelorMittal, riducendo il suo debito netto. La società ha detto che mira a ridistribuire 500 milioni usd dei proventi in contanti agli azionisti attraverso un programma di riacquisto di azioni proprie che inizierà lunedì.

ArcelorMittal ha aggiunto che parteciperà alla futura creazione di valore dell'entità combinata attraverso la sua partecipazione di minoranza. L'entità dovrebbe generare circa 150 milioni di dollari di sinergie sui costi annuali.

La transazione dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre del 2020, subordinatamente alle approvazioni normative e alle consuete condizioni di chiusura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto