Certificati di investimento - Cap. 3 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Ma anche qui. Per un nuovo investimento ottima idea, però per rimediare a situazioni compromesse?
XS1996451966, salvo miracoli di ritorno allo strike di 13,86 (distante il 53%) rende il 68% in 4 anni
CH0528262642, se anche arriva a scadenza senza rimborsare anticipatamente, rende il 40% in 2 anni e mezzo

Siamo lì, in caso di scenari moderatamente positivo o negativo.
In caso di scenario negativo, parliamo di una barriera distante solo il 16%, il primo quota 10 figure sopra la lineare per cui ... ne ha di valore di rimborso da perdere.
E' ovvio che se ENI ritorna ai valori pre crisi non c'è storia. Ma allora, se hai queste aspettative, comprati l'azione.

Per me non c'è storia, anche in caso di necessità di recovery
 

manlius

Forumer attivo
Dal 11/05/21 non più media. ma worst of. (la variante e che se 1 dei due sopra base c'e la call o alla scadenza se anche solo1 sopra base rimborso 100).
Posseggo il certificato se/ quando arrivero'alla parita' vedro se uscire o no..... eventualmente guardero 'il best of. x ora e'ok.
Questo tipo di certificati non si chiamano Darwin?
 

NoWay

It's time to play the game
XS1996451966, salvo miracoli di ritorno allo strike di 13,86 (distante il 53%) rende il 68% in 4 anni
CH0528262642, se anche arriva a scadenza senza rimborsare anticipatamente, rende il 40% in 2 anni e mezzo

Siamo lì, in caso di scenari moderatamente positivo o negativo.
In caso di scenario negativo, parliamo di una barriera distante solo il 16%, il primo quota 10 figure sopra la lineare per cui ... ne ha di valore di rimborso da perdere.
E' ovvio che se ENI ritorna ai valori pre crisi non c'è storia. Ma allora, se hai queste aspettative, comprati l'azione.

Per me non c'è storia, anche in caso di necessità di recovery

Nel senso che venderesti il primo per comprare il secondo? Io non lo farei mai. Se volessi vendere il primo, cercherei qualcosa con una quotazione non così distante...
 

NoWay

It's time to play the game
Comunque un Certificato x tentare di recuperare posizioni compromesse e' TWIN (con dentro anche Eni scad.2023)
CH0402353855 (che ha un potenziale incredibile), infestato di macchinette e bid only,pero' con pazienza prima o poi si riesce ad acquistare.

Ecco, questa potrebbe essere un'idea per provare a rimettere in piedi qualche certificato disastrato...
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Su quello che scade 2022 c'e anche Telecom (sottostante che ho eliminato da anni dai miei certificati)x me molto piu' pericoloso di Eni.

Comunque un Certificato x tentare di recuperare posizioni compromesse e' TWIN (con dentro anche Eni scad.2023)
CH0402353855 (che ha un potenziale incredibile), infestato di macchinette e bid only,pero' con pazienza prima o poi si riesce ad acquistare.
E' l'ultimo che mi rimane su telecom... e proprio per la sua storia mi fa paura Eni.. nel senso che tekecom era un affare a 0,7, a 0,6 una offesa, 0,5 non te la far scappare ora fa fatica a superare 0,4....
 

percefal

Utente Old Style
95A72250-062E-4617-AB47-B61AC2977DF8.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto